Perché è tutto sbagliato

Come ampiamente spiegato più e più volte, l’immondizia dovrebbe essere conferita al di fuori di Villa Pamphilj, se possibile negli appositi contenitori per la differenziata.
È assolutamente sbagliato lasciare abbandonati i sacchi ricolmi di resti di cibo accanto ai cestini, anzi certi cestini non ci dovrebbero proprio stare.
Perché questa tipologia è facilmente “smontabile” ed attaccabile dagli animali selvatici che popolano Villa Pamphilj.

Come dimostrano le immagini di quanto abbiamo trovato questa mattina presso il “campone” da dove si può ammirare la splendida Palazzina Algardi, le cornacchie banchettano con la spazzatura sparpagliandola ovunque.
Per quanto ci riguarda i cestini (a maggior ragione quelli di questo tipo) andrebbero tolti, così che le persone finalmente imparino a portarsi via quanto prodotto. Poi certo occorrerebbe una maggiore sensibilizzazione e più controlli … ma quelli ormai ce li possiamo scordare.

Adesso sarà tutto ripulito dal personale del Servizio Giardini che però occorre ricordare non sono i domestici di nessuno e non possono stare tutta la mattinata a ripulire “l’ignoranza” altrui.
Oggi li abbiamo visti passare con il camioncino ricolmo di sacchi, molti dei quali recuperati nella famigerata “zone calda” della villa, ovvero dove ogni domenica ci sono i raduni di una comunità straniera, che lascia dietro di sé distese di tappi di bottiglia, sporcizia varia, resti di fuochi accesi il tutto, impunemente, restando fino a tarda sera dentro la villa.

Tutto sbagliato e purtroppo, tante volte denunciato.

Vai al post FB