18/09/2016
Peter Pan non vuole crescere!
E con lui, gli organizzatori di questo evento podistico, celebrato ieri per la diciottesima volta a villa Pamphilj.
http://www.maratonadipeterpan.it/
Questa mattina un bel mucchio di scatoloni ammucchiati a ridosso del Punto Jogging (troppa fatica smaltirli ieri, finita la gara, nei cassonetti della differenziata appena fuori dell’ingresso su via Vitellia n. 102, vero?) che i giardinieri hanno dovuto caricarsi e portar via e, lungo viale Vittoria Nenni ancora fissati agli alberi cartelli e nastri: scusate, ma chi li deve rimuovere… noi?
Ahhhh… i giardinieri, i vostri schiavi… gli schiavi di ogni altro evento solidale-culturale-sportivo… “ma insomma, sono pagati per questo!” esclamerà qualcuno, spazientito!
Ancora, all’uscita, un volantino nastrato alla meno peggio sulla transenna… immaginiamo cosa sarà stato ieri, con le solite macchine senza autorizzazione ed il solito “carrozzone” piazzato sui prati: niente da fare, queste organizzazioni continuano a non rispettare il luogo che le ospita (la scorsa settimana un’altra gara podistica… e le macchine le avevamo “pizzicate” in uscita dal cancello su via Leone XIII) ed a svilire il motivo, nobilissimo, per il quale si ritrovano, periodicamente, qui.
Questo atteggiamento non può continuare, ed è appunto uno di quelli che affronteremo domani in Municipio e, prossimamente, in Campidoglio: via i patrocini e, in futuro, se “non via” le auto, i volantini abusivi, l’immondizia abbandonata nella villa, ci spiace, via gli eventi irrispettosi.
Da oggi, Peter Pan ha tutto un anno davanti per crescere… decidesse se vuol farlo!
Leggi anche:
“Finché vedrai sventolar bandella gialla…”> https://goo.gl/iMHlPl
“Come svilire un’iniziativa importante e meritoria”> https://goo.gl/rJsrTN
“Corri… sì, ma a togliere queste locandine abusive…”> https://goo.gl/FQ3NkA
“Ma ci mancherebbe… fate come se foste a casa vostra!”> https://goo.gl/gPKPml
“Quando organizzi una gara di corsa a villa Pamphilj…”> https://goo.gl/BOKn3u
“Rivedere l’organizzazione… le Organizzazioni.”> https://goo.gl/qkEr0L