17/04/2023
PONTI DI PRIMAVERA SI’ … MA CON RISPETTO!
E contro il logorio causato dai ponti di primavera… insieme all’Osservatorio Sherwood di Villa Ada e il Circolo Territoriale di Roma di Verdi Ambiente e Società, abbiamo inviato alle Amministrazioni competenti e al Prefetto di Roma, una richiesta per potenziamento controlli e vigilanza nei parchi.
Come ogni anno infatti in vista dei prossimi ponti di primavera – da sabato 22 a martedì 25 aprile e da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio – per le ville storiche e i parchi di Roma si prospettano giorni con picchi di altissima frequentazione.
Purtroppo in passato abbiamo assistito alle pesanti conseguenze di comportamenti incivili, maleducati e irresponsabili: queste preziose “oasi ecologiche” durante i ponti primaverili subiscono abbandono di rifiuti sui prati e nei boschi, parcheggi selvaggi all’esterno e circolazione abusiva di mezzi all’interno, danneggiamenti di alberi e arredi monumentali, persino pericolosi fuochi accesi con improvvisati barbecue.
Per questo abbiano rivolto un Appello affinché durante i ponti di primavera sia previsto e garantito un adeguato potenziamento dei controlli e della vigilanza in funzione di prevenzione.
Lo accoglieranno? Speriamo di sì… noi comunque saremo qui a raccontarvelo.
Vai al post FB>https://shorturl.at/fvFS8