“Povere targhe nostre.”

01/12/2023

“Povere targhe nostre.”

E’ la targa “Viale 8 Marzo Festa della Donna” situata nei pressi della Fontana del Giglio: oggi si trova a terra spezzettata in più parti . Forse è crollata per colpa del vento? Pensiamo sia così, effettivamente la base del palo appare corroso. Non vogliamo pensare ad altri motivi … Anche se questa targa è stata cambiata e sistemata appena un paio di anni fa…
In ogni caso si aggiunge a quella intitolata a Gabriele Laviron eroe risorgimentale che orami da oltre un mese giace a terra nei pressi dell’Arco dei Quattro Venti, sempre nella parte est della villa.
E’ inutile dirvi che occorrerebbe una rimozione immediata se non altro dei pezzi di marmo che risultano taglienti e quindi potenzialmente pericolosi per bambini e animali, selvatici e non.
La nostra Associazione negli anni scorsi ha sempre inviato una richiesta di sostituzione all’ufficio della toponomastica che si occupa delle targhe danneggiate e dobbiamo dire che siamo sempre stati ascoltati.
Ci riproveremo, nonostante questo uffici, come ben sapete, si sono dimenticati presto del contributo del Presidente Paolo Arca anche, ripetiamo ANCHE, per questo genere di situazioni.
Vai al post FB>https://shorturl.at/gqGSV