07/09/2015
Quando la banda passò…
… è il ritornello de “la Banda”, indimenticabile canzone del 1967, resa celebre da Mina.
Oggi, la banda musicale dell’Esercito “passò” a villa Pamphilj: alle ore 13.30 il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ha ricevuto a Villa Doria Pamphilj, il Presidente della Repubblica del Kenya, Uhuru Kenyatta.
(Guarda le foto:http://tiny.cc/8rz02x)
Una domanda: è proprio necessario che due pullman giganteschi accedano all’interno della villa percorrendo, addirittura in retromarcia (la prima foto dell’album) i suoi viali delicati e tutto sommato inidonei ad un impatto così pesante?
Vi rammentiamo come l’area di San Pancrazio presenti un sottosuolo ricco di cavità, catacombe e preesistenze romane: insomma, non bastavano i TIR e i camion e i camper de “i Concerti nel Parco”?
Il cerimoniale di Palazzo Chigi non potrebbe utilizzare l’ingresso su via Aurelia Antica n. 111 per far accedere musicisti e tutto il resto del treno logistico necessario ad allestire i propri eventi istituzionali?
Dalle foto pubblicate sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri ammiriamo una palazzina Algardi ogni volta più bella: e certo… il parcheggio e lo scarico merci&persone ce lo becchiamo tutto noi nella parte pubblica!