“Questi giochi sono i mei!”


05/10/2022

“Questi giochi sono i mei!”



Se potessero parlare (ed alcuni con lo sguardo lo fanno pure) i cani che frequentano l’Area Agility, lo direbbero a squarciagola. Provano a farlo i loro amici “umani”, che si sono travati più volte a dover discutere, polemizzare con tutti coloro che hanno scambiato questa area ludica, appositamente creata per i cani, per qualcosa d’altro.
Lo ribadiamo ancora una volta: le attrezzature di questo percorso sono state create ed installate per far divertire i nostri amici a quattro zampe. Invece, capita, purtroppo troppo spesso, che l’area venga usata in modo improprio da alcune persone, soprattutto ragazzi. Pensano sia la loro “personale” area giochi e la sottopongono a sollecitazioni che ne possono pregiudicare la durata e la stabilità.
A chi prova a fare qualche rimostranza, rispondono che non “c’è scritto che è per i cani!”. Ed in effetti hanno ragione: questo luogo non è delimitato da cartelli o tabelloni con le specifiche relative all’uso o all’ “appartenenza”.
Per questo motivo abbiamo pensato di inviare una formale richiesta al Dipartimento Ambiente per chiedere di installare un cartello (o più di uno se possibile) con tutte le indicazioni necessarie sull’utilizzo dell’area Agility.
In questo modo non potrà essere scambiata “per un’area giochi” dalle persone, ma utilizzata esclusivamente dai legittimi fruitori, ovvero i cani e i loro padroni.
Vai al post FB>https://cutt.ly/DBpYBgh
Leggi anche:
“Fontanella in agility!”>https://cutt.ly/sBpEsFt
“Agility dog: quasi pronti… e via!”> https://cutt.ly/wV8gpmA

Leave A Reply