REPORT LAGHETTO DEL GIGLIO N. 4 01/08/2023

01/08/2023

REPORT LAGHETTO DEL GIGLIO N. 4 01/08/2023

Sembrerebbe avere una buona “tenuta”, almeno per adesso.
Il Laghetto del Giglio infatti mantiene un buon supporto idrico, o almeno sufficiente. Se confrontiamo qualche immagine dello scorso anno nei giorni precedenti o successivi ad oggi le condizioni del laghetto erano evidentemente peggiori.
L’acqua arrivava a metà lago, tanto da far riaffiorare i vecchi argini del laghetto. Anche alcuni tombini si potevano osservare, quando normalmente non sono visibili. Per non parlare dell’“isolotto”: lo scorso anno non era praticamente più tale, visto che l’acqua che lo circondava era sparita quasi del tutto.
Per adesso quindi si procede abbastanza bene. Sappiamo che in questi giorni verranno fatte altre verifiche: soprattutto i tecnici sono alla ricerca di altre vie per far sì che il laghetto abbia più acqua.
Noi come già fatto abbiano messo a disposizione nuove foto e mappe dell’archivio del nostro Presidente Paolo Arca. Foto fatte a fine degli anni ‘90 in occasione dei lavori per il Giubileo del 2000.
Sapremo presto se possono essere di aiuto (ma pare proprio di sì!).
Intanto ancora una volta grazie Paolo per tutto quello che hai fatto è che… continui a fare!
Vai al post FB>https://shorturl.at/mvw01