Riaprono i parchi: ecco il vademecum della Sindaca.


02/05/2020

Riaprono i parchi: ecco il vademecum della Sindaca.



La Sindaca di Roma Virginia Raggi sceglie di diramare questa importante notizia dal suo profilo Facebook.
Nessun comunicato stampa dunque…. piuttosto una comunicazione un po’ vaga che ahinoi apre una serie di interrogativi che già qualche frequentatore si pone, e ci pone: “E gli orari, quali saranno?” “Che prenderanno la temperatura alle entrate?” ecc. ecc. Purtroppo è questo quello che accade senza un documento Amministrativo chiaro e delineato… comunque:

Per accedere ai parchi e alle aree verdi ecco le istruzioni che la Sindaca chiede di rispettare: per prima cosa il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.
E ancora come riportato sul post della Sindaca:

“L’ingresso è consentito solo a chi non presenta sintomi da infezione respiratoria e febbre e non è in quarantena.
Sì alle passeggiate ma rigorosamente a 1 metro di distanza gli uni dagli altri.
Sì anche all’attività sportiva individuale ma, in questo caso, i metri di distanza devono essere 2.
Minori e persone non completamente autosufficienti possono passeggiare con l’accompagnatore sempre nel rispetto della distanza di sicurezza.
Nelle aree verdi restano chiuse le aree gioco per i bambini. È anche vietato fare feste o pic-nic ed utilizzare le attrezzature sportive. Proibite anche le attività ludico ricreative come giochi e attività di gruppo.

Nella Fase 2 dobbiamo convivere con il virus. Continuiamo a comportarci con la responsabilità con cui abbiamo agito fino a oggi. Se così non fosse saremmo costretti a chiudere di nuovo i parchi, ma sono certa che non accadrà. Rispettiamo le regole e poco alla volta, e con cautela, potremo tornare a godere completamente dei nostri magnifici spazi verdi.”.

Inoltre la Sindaca, nel video, ci dice che “All’interno dei nostri parchi troveremo la Protezione Civile, troveremo le persone volontari della Guardia Ambientale Nazionale e delle Guardie Zoofile che ci potranno dare qualche consiglio, aiutare, alle quali ci potremmo rivolgere in caso di necessità.”

Vai al post/video della Sindaca Virginia Raggi:>shorturl.at/HRXY4
Vai al post FB>shorturl.at/ewRX7

Leave A Reply