26/11/2020
Rifacimento viale Selma Lagerlof: 50 metri, il resto con un prossimo appalto.
Siamo francamente sconcertati ma questo, è quanto abbiamo appreso: i lavori in corso sul viale danneggiato che dall’ingresso di via Vitellia n.102 conduce fino al Centro Anziani, riguarderanno, per ora, solo i primi CINQUANTA METRI, mentre per i restanti CENTO sarà necessario attendere un bando successivo.
Ignoriamo i motivi di tale scelta (che non è certo colpa di chi li sta eseguendo) ma, tant’è.
Anzi no, c’è un aspetto che almeno noi riteniamo ancora più grave: il bando successivo vedrà anche il recupero dell’area compresa tra il Vivibistrot e l’area giochi…quella devastata dal continuo transito dei fornitori e dei veicoli privi di autorizzazioni diretti all’esercizio commerciale.
Di fatto, con il denaro pubblico, stiamo riparando e ripareremo i danni fatti da altri e, da anni, colpevolmente ignorati (oltre a tutto il resto) da chi avrebbe dovuto impedirli e sanzionarli.
L’Amministrazione Capitolina, dov’è in tutto questo?
Nessuna comunicazione, nessuna GIUSTIFICAZIONE (di quando riportiamo qui) nessuna trasparenza, con i giardinieri di villa Pamphilj avvertiti il venerdì prima dell’inizio lavori che corrono a legare un foglio di carta stampato al volo per avvertire della chiusura dell’ingresso.
No, non ci siamo proprio e, come risposto a chi si lamentava per le perplessità da noi avanzate già nel primo album… “Ribadiamo: contenti (per l’inizio lavori) sì… cojonati NO!”
Vai al post FB>https://cutt.ly/JhdLKNS