05/07/2018
Rimaniamo sulle punte (vedi album di stamattina)…
No, a villa Pamphilj non hanno aperto un centro di danza classica (tutto il resto sì) ma le punte di cui si (ri)parla sono quelle ben piantate all’interno della boscaglia che, ad appena 20 metri, sovrasta l’area giochi di via Vitellia/via di Donna Olimpia.
Decine di siringhe che affiorano ovunque, molte di più coperte dalle foglie o finite chissà dove, dopo esser state lanciate nella macchia intorno.
C’è addirittura un postazione per “bucarsi” comodamente seduti e una tettoia di arbusti per sdraiarsi defilati alla vista di chi dovesse passare sul vicino sentiero… se non addirittura, visti i numerosi profilattici che arrischino il paesaggio, per consumare sesso mercenario tra uomini (siamo a ridosso dell’area ormai preposta a questa attività).
Noi l’esposto l’abbiamo fatto (e non è la prima volta) ma qui, a differenza di chi ha “sistemato” rapidamente le punte pericolose dei pali di castagno nel Giardino dei Giusti, ancora non si è visto nessuno, a parte i consumatori di eroina e l’Associazione per Villa Pamphilj.
E’ proprio vero, “si stava megli quando si stava peggio!”: fino a 20 anni fa, vista la diffusione di quel problema, incrociavamo una FIAT Panda dell’AMA praticamente ogni giorno, poi, quando hanno cominciato a prender piede altre droghe, a scendere i prezzi, ad esser ridotti i servizi, a mancare i soldi… è venuta meno anche la volontà di garantire tutela e sicurezza.
Ma qui, si continua con i “vecchi sistemi” e ribadiamo, un esposto c’è ed è stato inoltrato a tutti: da noi alla Giunta del XII Municipio, alla Polizia Roma Capitale, alla Polizia di Stato ed all’Arma dei Carabinieri; dal Municipio, di nuovo, ha preso la via del Gabinetto dei Sindaco, della Prefettura, della Procura, della Sovrintendenza, dei vari Dipartimenti… cos’è dobbiamo chiamare (e pagare) noi dell’Associazione un servizio dovuto.. ma dovuto tanto e dovuto ormai da tanto?
Rimaniamo ancora un po’ sulle punte… e riproponiamo l’esposto qui, chissà che prima o poi qualcuno non riesca a farci scendere!
Vai al post FB>https://goo.gl/wWUcfw
Leggi anche:
“Inoltrato l’esposto (punto “E”) sparirono le viti pericolose!”> goo.gl/zHK9mi
“Villa Pamphilj, operazione congiunta di Carabinieri e Polizia”> goo.gl/Q59cZp
“Siringhe, preservativi e “altro” a 20 metri dall’area giochi”> goo.gl/Xr8xsV
“Aghi di Pino”> goo.gl/XGYhUx
“Villa Pamphilj, l’inferno nel verde”> goo.gl/dDHmJR
“Possiamo scegliere, metterci seduti qui e rimanere spettatori…”> goo.gl/LjMUnL
“Villa Doria Pamphilj: le vie della droga nella parte est”> http://goo.gl/2inFPh
“Villa Doria Pamphilj: le vie della droga nella parte ovest”>http://goo.gl/Gl8Gmq
“Radura a tre piazze…”> goo.gl/nxP2Tt
“Prostituzione a villa Pamphilj: c’è chi dice e scrive non ci sia!”> goo.gl/XTu2fB
“We don’t need another hero-in villa Pamphilj!”> https://goo.gl/MbfnD6
“Donna Olimpia ore 11.00: eroina express!”> https://goo.gl/SWHNwk
“Correre e orient-arsi… (nei pericoli) a villa Pamphilj!”> https://goo.gl/pS5iBw