Roba da buttare.


27/06/2016

Roba da buttare.



Le prime foto sono state scattate lungo viale del Monumento ai Caduti Francesi, poco più su del cenotafio che li ricorda: queste due buste nere contengono i resti di una festicciola consumata ieri nella villa, “diligentemente” abbandonate sotto un albero.

Poi c’è un cartello che, attaccato al platano di fronte all’ingresso su via Aurelia Antica n. 183 fin dalla scorsa settimana, ci rivela in che direzione è “il compleanno di Chiara”: papà e mamma, come spesso accade, si sono dimenticati di toglierlo… anzi, in realtà non ce lo avrebbero mai dovuto attaccare.

Infine, la refurtiva (?) nel bosco.
Ci troviamo nella boscaglia a ridosso della Fontana del Giglio dove, ancora recentemente, avevamo segnalato la presenza di materiali provenienti da furti e borseggi (ricordate… i rom fermati la scorsa settimana?): una signora ci aveva parlato di una borsa abbandonata, abbiamo controllato e l’abbiamo recuperata.
Era stata vuotata di tutto ma, poco più in là, abbiamo trovato anche una busta nera dell’immondizia con all’interno scarpe nere, un paio di scarponcini Timberland, abbigliamento maschile e femminile.

Tutta roba da buttare, insomma, di cui ci siamo fatti carico noi, tanto per cambiare.
Nell’attesa l’atteggiamento di questi irresponsabili e zozzoni… cambi o sia costretto a cambiare!

Leave A Reply