Roma: attivata l’ambulanza veterinaria


17/11/2017

Roma: attivata l’ambulanza veterinaria



Una buona notizia per tutti gli animali in difficoltà: è stato infatti attivato dal Dipartimento di Tutela Ambientale di Roma Capitale un Servizio di Emergenza Veterinaria che prevede l’utilizzo di un’ambulanza veterinaria con medico a bordo.
Tutti possono rivolgersi a questo servizio per segnalare qualunque situazione richieda soccorso o tutela di animali in caso di maltrattamenti.
Il Servizio può essere attivato mediante segnalazione all’indirizzo e-mail dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it. oppure telefonando ai numeri: 06.67109200 e Numero Verde 800 854 854 (Sala Operativa Protezione Civile).
Ci sembra un passo avanti importante anche per la salvaguardia della fauna selvatica che sempre più popola la nostra città… ne è un esempio l’assidua frequenza di volpi all’interno di Villa Doria Pamphilj, come abbiamo documentato spesso con foto e video.
Proprio nella nostra villa, più di un anno fa, una volpe morente trovata da alcuni frequentatori aveva evidenziato la difficoltà di reperire informazioni sul da farsi, a chi rivolgersi, come fare per aiutarla, come e dove trasportarla.
Se ne occupò perfino Rai2 con un servizio ad hoc di Alessandro Cardamone andato in onda su “Cronache Animali”: l’Associazione per Villa Pamphilj in quel caso collaborò fornendo alla redazione del programma un contributo con interviste, materiali e video del proprio archivio.
Vai al post FB>https://goo.gl/7L6zzN

Leggi anche:
“Servizio di Rai2 sulla Volpe uccisa a villa Pamphilj”dal minuto 8.20>http://goo.gl/UYK3bm
“La volpe uccisa: prossimamente su “Cronache Animali” di RAI 2”> https://goo.gl/HeQXeW
“Volpe aggredita, l’esposto dell’Associazione per Villa Pamphilj”>https://goo.gl/3OX31d
“Volpe uccisa: il referto della LIPU, il comunicato…”> https://goo.gl/4rdvHJ
“Il vile, il protocollo, la cavalleria… e la volpe morente”> https://goo.gl/iEhn4q

Leave A Reply