20/03/2019
Roma Capitale: regolamento per lo svolgimento di eventi sportivi.
Approvato il 14 febbraio scorso e pubblicato sull’Albo Pretorio il 27 dello stesso mese si compone di un allegato “A” con riportati 7 articoli con le norme da osservare nel caso si desideri organizzare un evento sportivo sul territorio comunale; ancora, della necessaria modulistica, e di 2 altre sezioni.
Qui>goo.gl/ng8pD3 il testo completo e qui>goo.gl/h9rNJu quanto pubblicato sul sito di Roma Capitale.
Uno strumento decisamente importante, anche alla luce di alcuni provvedimenti del Ministero degli Interni, successivi al grave episodio verificatosi a Torino il 3 giugno 2017 in piazza San Carlo (goo.gl/pqmQWx).
Particolarmente interessanti per noi, gli articoli 4 e 6… con quest’ultimo contenente i commi
“valorizzare le buone pratiche di sostenibilità ambientali, anche mediante adeguato conferimento dei rifiuti tramite la raccolta differenziata, riduzione degli imballaggi, risparmio idrico ed energetico;”
e
“ripristinare le condizioni dei luoghi utilizzati, riconsegnando l’area nel medesimo stato in cui l’hanno ricevuta; nel caso abbia usufruito di attrezzature, riconsegna delle stesse nello stato in cui sono state ricevute”.
Chissà se finalmente, a villa Pamphilj, qualcuno comincerà a ridurre certi comportamenti ricorrenti ed irrispettosi della villa storica che ospita quanto lui ha organizzato: quelle brutte e violente strisce arancioni sono infatti solo l’ultimo atto di anni e anni di prepotenza e mancanza di buon senso.
Ma anche mancanza di verifiche, sia durante che dopo l’evento: ci auguriamo per questo, il XII Gruppo Polizia Roma Capitale legga attentamente l’articolo 7 “Controlli”. ché senza quelli, a villa e nell’intera Città, non cambierà mai nulla
Vai al post FB>https://goo.gl/ciKHwV