06/06/2019
Scuole e Legalità, villa Pamphilj ad abbracciarle di nuovo!
Lo sforzo, stavolta, è stato maggiore dello scorso anno e l’affluenza di studenti di tutte le età, cresciuta in maniera esponenziale.
Tanto che la manifestazione organizzata dal Commissariato “Monteverde” e dalla sua Dirigente Mariella Chiaramonte ha richiamato, qui, i vertici della Polizia di Stato e dell’Ordine Pubblico cittadino al gran completo: Il Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli, l’ex Questore di Napoli e attuale vice capo della Polizia Antonio De Iesu, il Questore di Roma Carmine Esposito, il Prefetto di Roma Gerarda Pantalone, alti ufficiali e dirigenti a decine.
Con i ragazzi ed i bambini che sciamavano per gli stand e gli allestimenti, salivano su motociclette, furgoni, moto d’acqua, provavano l’esperienza (negativa, con l’ausilio di un visore) dello stato di alterazione alla guida, i caschi e gli scudi della “Celere” (chiediamo perdono, reminescenze liceali), seguivano gli atleti delle Fiamme Oro nei kata e tutti gli altri reparti nelle dimostrazioni che ciascuno aveva organizzato per loro.
Ma non c’è nulla da fare: senza nulla togliere a chi, ogni giorno, mette in gioco anche la propria vita in difesa dello Stato democratico e della Società (per comprenderlo, devi essere un po’ più grande)… anche un Capo della Polizia con la sua scorta di NOCS o una famosa attrice non potranno mai ricevere l’attenzione e l’affetto che “altri”… a 4 zampe, continuano raccogliere… insieme a baci, carezze ed occhi sgranati!
Questo album, vuole essere semplicemente un’introduzione… nei prossimi vi mostreremo i protagonisti di una Giornata davvero unica!
Vai al post FB>https://cutt.ly/hhOnTE