14/11/2015
Se 7 vi sembran pochi…
… sappiate che erano pieni di bottiglie di vetro e di plastica, piatti di porcellana e nuovamente di plastica come i bicchieri e le buste; di lattine, padelle per cucinare, cocci, carta, preservativi, fazzolettini, confezioni di medicinali… un casco da motociclista e quant’altro è possibile abbandonare su di un prato e in un bosco retrocessi a schifoso bivacco.
E sono proprio questi bivacchi il filo conduttore dell’edizione autunnale di “puliAMO Villa Pamphilj”: bivacco di prostitute e clienti su largo Martin Luther King… di sbandati, imbrattatori e ragazzotti a San Pancrazio… di tossici, rom e cingalesi qui, a ridosso della succursale ANFFAS, della comunità peruviana nei prossimi due appuntamenti, da una parte e dall’altra di via Leone XIII.
Luoghi dove l’Amministrazione (Capitolina e Municipale) è, da sempre, colpevole assente… luoghi che i cittadini volontari vogliono invece strappare al degrado in cui li vedono precipitare.
Per ora, sette sacchi, sette foto… e “undici” volontari: Adriana , Alessandra , Elda, Alberto , Alessandro, Sergio, Ettore , Antonio, Paolo, Roberto… e Isotta (è quella a quattro zampe).
Nei prossimi giorni le altre foto e, l’ormai irrinunciabile video di Alberto!