06/08/2014
Senza autorizzazione… e le stelle(tte) stanno a guardare!
Anche oggi, 6 #agosto 2014, una mattina di ordinaria cialtroneria: da una parte un nutrito gruppo di tedeschi che accedono con i veicoli privi di permesso, dall’altra gli agenti del Corpo Forestale dello #Stato (una volta che ci sono) troppo intenti a sorseggiare il caffè per effettuare le necessarie verifiche.
Anzi, ad una cittadina che, già all’interno del bistrot, li aveva invitati a controllare, avevano risposto “Mah… se sono entrati, avranno l’#autorizzazione!”.
E invece no, non ce l’avevano, non si capiva a chi avessero chiesto (ma un’idea, vista la location, ce l’abbiamo), chi gli avesse detto che non c’era alcun problema e a chi stessero telefonando per capirlo.
Insomma, al solito.
Così solo l’indignazione dei cittadini e l’intervento dell’#Associazione hanno richiamato gli ospiti tedeschi all’osservanza delle #norme (spiegate in un misto di italiano ed inglese) e infine scosso gli #agenti della Forestale dal torpore estivo.
Che, con molta calma, usciti dal bistrot, hanno preso da parte una responsabile (?) della comitiva e, lontano dalle orecchie indiscrete, hanno chiesto di ” ‘ste autorizzazioni”.
Nel frattempo, i proprietari dei veicoli, sensibilizzati da chi le stellette non le porta… ma sa come nella villa ci si comporta, conducevano le vetture all’esterno.
A seguire, sono giunte un paio di centinaia di #persone che hanno dato #vita ad una bella #festa sul #prato con #musica e balli.
E i forestali… lì fermi a guardare per un paio d’ore: tanto la villa la tengono sotto controllo i #cittadini… e poi, che ci sarà mai da controllare… sarà tutto a posto, no?
Basta prendere in giro norme e cittadini, per favore: proprio due giorni fa, da fonte estremamente qualificata, abbiamo appreso che il Corpo Forestale dello Stato sostiene di impiegare giornalmente quattro operatori (due nel posto fisso, l’ex cascina Floridi e due in pattuglia) nella tutela di villa Pamphilj.
Non è vero, non ci sono… se mai capitano sono in due, inchiodati alla macchina (e i problemi della villa non ti vengono certo incontro sul viale) e con la prontezza che abbiamo appena descritto.
Vai al post FB>shorturl.at/akAEV
Leggi anche:
“Auguri a Carlotta, Giorgia, Matteo… una multa a papà e mamma?”>http://tiny.cc/5dzdkx
“Villa Pamphilj più sicura in quattro mosse.”>http://tiny.cc/27ydkx
“Il Corpo vuoto”>http://tiny.cc/8iprix
“Spending review all’italiana…”>http://tiny.cc/540lhx
“Intanto, nel posto fisso della Polizia Roma Capitale…”>http://tiny.cc/ffphdx
“Le Forze a cui compete l’ordine pubblico di villa Pamphilj.”>http://tiny.cc/aqdd5w
“Posto fisso CFS: nessuna novità, anzi, era il 2009 quando…!>http://tiny.cc/gjphdx
“La Fiction del Corpo Forestale dello Stato” >http://tiny.cc/07ti3w
“Il posto fisso del Corpo Forestale dello Stato… sempre più chiuso!”>http://tiny.cc/bmphdx