06/06/2023
Si festeggia… con rispetto però!
Finiscono le scuole e come ogni anno gli studenti si apprestano a festeggiare… tutto bene, salvo che troppo spesso a farne le spese sono i luoghi più belli di Roma. E tra questi anche le ville storiche e quindi anche Villa Pamphilj.
Per questo motivo, come orami da qualche anno, invitiamo il Sindaco e il Prefetto di Roma affinché, in vista della chiusura delle scuole, venga messo in atto un piano di controllo straordinario nelle ville storiche.
Lo facciamo perché nel passato ci sono stati bagni nelle fontane e nei laghetti (con fastidio e molestie agli animali presenti) lancio di uova e farina, abbandono di rifiuti (bombolette di schiuma, plastiche, cartoni di uova, palloncini colorati), insomma un corollario di atti che hanno lasciato una scia colorata di rifiuti all’interno della villa.
Insieme all’Osservatorio Sherwood di Villa Ada chiediamo quindi che per l’8 giugno, la data in cui termineranno le lezioni scolastiche, venga organizzata un piano di controllo straordinario e mirato così da scongiurare il prevedibile assalto ai nostri parchi. Per Villa Pamphilj questo vuol dire controllare soprattutto le fontane, le fontanelle e i prati circostanti.
Vai al post FB>https://shorturl.at/novyZ