04/02/2016
Sì, no, no, sì, sì, no, sì… ovvero “diritti e doveri”!
Villa Pamphilj, largo di Villa Vecchia:
– la FIAT Panda dell’AMA: è un mezzo di servizio, dunque autorizzato… è un SI’!
– la FIAT Punto: stesso giorno, stessa ora, stesso “giro”… ma non c’è traccia di alcuna autorizzazione: questo è un NO!
Villa Pamphlj, area del Bel Respiro:
– il Renault Kangoo che porta le bombole del gas al Vivibistrot non ha alcuna autorizzazione ed è entrato, peraltro, percorrendo un vialetto danneggiato dal continuo passaggio dei mezzi a motore: questo è un NO grosso come… un casale!
Il loro, sempre in prima linea con questo tipo di abusi.
– la Mercedes bianca: porta il contrassegno per disabili, è entrata e si è fermata sulla rampa di viale Sigrid Undset… questo è decisamente un SI’!
– la Skoda nera, allo stesso modo… contrassegno per disabili, l’autista scende e sostiene la congiunta che deambula a fatica con le stampelle, bravi, questo è un SI’ pieno!
– Opel Agila: “sono un musicista, avevo un appuntamento con un signore del Centro Anziani… no, non ho un contrassegno per disabili”… e neanche un’autorizzazione all’accesso, pertanto lei è un NO, l’ennesimo di un certo tipo di finto-tonto via vai.
Villa Pamphilj, largo di Villa Vecchia:
– un’Opel Combo blu: c’è il contrassegno per disabili, una signora spinge la carrozzella del proprio congiunto sul viale, il labrador di famiglia si accovaccia e fa i bisogni… lei torna indietro, raccoglie scrupolosamente le deiezioni, le getta, torna alla carrozzella e ricomincia a spingere.
Un SI’ supermeritato, e per più di un comportamento corretto.
Per concludere degnamente, ci sarebbe anche da commentare un comunicato stampa diffuso dalla presidenza del XII Municipio in seguito alla levata di scudi che, per molti giorni, ha accompagnato la nostra segnalazione sull’album intitolato “il boss della Finanza a villa Pamphilj”: una lista di propositi e azioni mai sostenute con serietà, e il sostegno palese a chi, con l’apertura di attività imprenditoriali nella villa ha fatto e fa esclusivamente i propri interessi economici.
Oltre a parcheggiarci ed accedere con veicoli privi di ogni autorizzazione.
La Presidenza del XII Municipio?
E’ un NO… ma proprio NO!