Sintesi delle principali criticità riscontrate nella revisione del testo del Regolamento del Verde


15/02/2021

Sintesi delle principali criticità riscontrate nella revisione del testo del Regolamento del Verde



Per favorire maggior chiarezza sull’iniziativa condotta anche dall’Associazione per Villa Pamphilj con l’obiettivo di fornire puntuale trasparenza al procedimento che è alla base del “Regolamento del Verde…”di prossima discussione presso l’Assemblea Capitolina, pubblichiamo una sintesi condivisa con i colleghi VAS/Verdi Ambiente Società.
Con l’occasione, ribadiamo che ANCHE l’Associazione per Villa Pamphilj (presente fin dall’inizio ad ogni incontro, e in condizione di documentarne ogni passaggio) desidera la nuova normativa sia approvata, ma emendata di quelle modifiche peggiorative fatto inserire dall’Assessora Laura Fiorini.
Modifiche che, aldilà del parere sulla loro bontà, della buona fede di chi le abbia proposte e della stessa loro paternità…sono comunque sostanziali e non formali.
E spiace leggere altrove la negazione di tale evidenza come anche, il tentativo di far passare il DIRITTO di formulare emendamenti come un attentato all’approvazione del Regolamento.
Un timore indotto dalla tempistica, ovvero dall’essersi ridotti all’ultimo momento, ma per un ritardo ascrivibile esclusivamente all’Autorità politico-amministrativa: a questo punto, chi lo prova, dovrebbe domandarsi se tale ritardo non sia strumentale a fini elettorali e soprattutto ad indurre una frettolosa digestione di modifiche altrimenti NON condivisibili, pur di veder approvato un testo che, riteniamo TUTTI INDISTINTAMENTE, importantissimo e fondamentale per questa nostra Città.
N.B.:
Qui tutti i nostri emendamenti:>https://cutt.ly/8kz2fPp
Qui gli emendamenti presentati da VAS>https://cutt.ly/1kNuJRt
Vai al post FB>https://cutt.ly/LkNu3pz

Leggi anche:
“Quel “pasticciaccio brutto” del Regolamento del Verde…prima puntata.”> https://cutt.ly/8kz2fPp
“Sponsorizzazioni, Notevole interesse pubblico, Catasto del Verde”… seconda puntata>https://cutt.ly/ykQuS84
“Classi di grandezza, nuovi impianti, alberature stradali”… terza puntata>https://cutt.ly/nkDoDri
VAS “Quel Pasticciaccio brutto del Regolamento del Verde”>https://cutt.ly/rkbhDe1