Siringa e fialetta… per questi la villa è perfetta!

27/12/2018

Siringa e fialetta… per questi la villa è perfetta!

Sì perché quella dei tossicodipendenti che rendono villa Pamphilj un luogo (diversi suoi luoghi) pericoloso è un’altra delle categorie evidentemente intoccabili, nonostante la piazza di spaccio e l’area di consumo e abbandono siano sulla stessa via (via di Donna Olimpia) del XII Gruppo Polizia Roma Capitale.

Ogni giorno, senza che da anni ci sia qualcuno che controlli e faccia almeno recuperare quanto abbandonato nella boscaglia, a ridosso delle panchine e dell’area giochi, dall’ingresso di via Vitellia 76 è un via vai di tossicodipendenti e quel che mostriamo oggi è quanto abbandonano nel taglio di bosco ai piedi della succursale ANFFAS, tutto materiale degradante per l’ambiente e pericoloso per i frequentatori.

Come potete vedere, non soltanto siringhe con l’ago ancora innestato, ma anche preservativi: evidentemente, per recuperare i denari necessari all’acquisto di eroina ed altre sostanze, c’è chi si prostituisce sfruttando il fiorente giro maschile con cui drogati, rom borseggiatori e rovistatori coabitano… l’abbiamo mostrato più volte!
E ancora con le siringhe, mostriamo le fialette, i fazzoletti impregnati di ogni sostanza, le bottiglie, le lattine, gli accendini, gli stracci… i “gratta e vinci”, altro (disperato) tentativo di arricchimento per chi brucia ogni sua risorsa e la propria esistenza per una dose di droga.

Per concludere, abbiamo ritratto la scatola di fialette che appare già nella seconda foto tre giorni fa, ma abbiamo rinviato la sua pubblicazione per non amareggiarci e amareggiarvi nei giorni di festa: era abbandonata ai piedi del cartello dove sarebbero riportate (il condizionale è d’obbligo, e non solo per le sue condizioni) le regole da rispettare all’interno delle ville storiche… ecco, sarà forse il caso di spiegare al Comune di Roma e ai suoi rappresentanti quanto siano insufficienti quelle ed inefficienti quelli che le devono far rispettare.
Magari con il supporto del servizio raccolta siringhe dell’AMA… da decine di anni mai più vista all’opera a villa Pamphilj, nonostante siringhe, fialette, preservativi e tutto il resto siano invece una presenza… QUOTIDIANA!
Vai al post FB>https://goo.gl/8mbsdY

Guarda e leggi anche:
VIDEO “Due, di spade, le altre e altro coperti dalle foglie”> goo.gl/2EcNzj
“Rimaniamo sulle punte (vedi album di stamattina)…”> goo.gl/5ULzVs
“Villa Pamphilj, operazione congiunta di Carabinieri e Polizia”> goo.gl/Q59cZp
“Siringhe, preservativi e “altro” a 20 metri dall’area giochi”> goo.gl/Xr8xsV
“Aghi di Pino”> goo.gl/XGYhUx “Villa Pamphilj, l’inferno nel verde”> goo.gl/dDHmJR
“Possiamo scegliere, metterci seduti qui e rimanere spettatori…”> goo.gl/LjMUnL
“Villa Doria Pamphilj: le vie della droga nella parte est”> http://goo.gl/2inFPh
“Villa Doria Pamphilj: le vie della droga nella parte ovest”>http://goo.gl/Gl8Gmq
“We don’t need another hero-in villa Pamphilj!”> https://goo.gl/MbfnD6
“Donna Olimpia ore 11.00: eroina express!”> https://goo.gl/SWHNwk