18/03/2022
“Sorpresa ACEA!??”
Una bella sorpresa oggi a villa Pamphilj: l’ACEA ATO ha finalmente iniziato a “mettere mano” alla perdita situata su Viale della Cappella Pamphilj. Non solo, è stata ripristinata e aggiustata anche la fontanella situata presso l’ingresso di via Aurelia Antica 183.
Riguardo la perdita che oramai da otto mesi irrora il viale situato nel Giardino del Teatro, occorre aspettare per vedere se davvero riescono a terminare i lavori in tempi brevi.
A noi sembra già un ottimo risultato il fatto che qualcuno finalmente si sia interessato: sono mesi che seguiamo questa vicenda e proprio pochi giorni fa abbiamo nuovamente segnalato la grave situazione con l’invio della quinta email PEC all’ACEA ATO.
Allo stesso tempo ne abbiamo dato conto, inviando una PEC, anche al SIMU, il Servizio il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana del Comune di Roma. Proprio quest’ultimo, ci ha risposto trasmettendoci la copia della loro segnalazione alla stessa ACEA.
Chissà forse anche questo contributo ha “smosso” qualcosa, fatto sta che oggi abbiamo potuto constatare la presenza di operai al lavoro. Speriamo davvero si risolva in tempi brevi… che ne è passata di acqua “sotto i ponti”!
La fontanella che si trova presso le serre ottocentesche invece è stata ripristinata già nella mattinata: finalmente l’acqua scorre senza causare alcun pantano e senza vi sia alcuna dispersione.
Insomma sembrerebbe (usiamo sempre il condizionale, non si sa mai!) che dopo tante segnalazioni possiamo forse dire finalmente “chi la dura la vince?” .
Vai al post FB>https://cutt.ly/USG24An