Spazio occupato!!!

Ovunque su pali, cancelli, ponti, reti e chi più ne ha ne metta.
Come ve lo dobbiamo dire che è vietato attaccare volantini abusivi su tutte queste parti di Villa Pamphilj?
Non si può pubblicizzare attività commerciali, iniziative o manifestazioni e nemmeno quelle a fini solidali a meno che non sia espressamente autorizzato dall’Amministrazione competente.
Ed invece ecco che per l’ennesima volta abbiamo dovuto staccare per mezza Villa Pamphilj una decina di nuovi manifesti con tanto di copertina di plastica (non sia mai si dovessero bagnare con la pioggia) allocati con delle fascette di discrete dimensioni e di difficilissima rimozione.

Ripetiamo ancora una volta: le affissioni selvagge contribuiscono a creare degrado, a svilire luoghi, spazi ed aree verdi. Oltre a rappresentare una potenziale fonte di inquinamento.
Se non bastasse, come ripetuto e scritto centinaia di volte, è espressamente vietato dal Regolamento del Verde di Roma Capitale:

Articolo 52 Affissioni 1. Fatte salve le affissioni autorizzate o effettuate direttamente dagli Uffici preposti, nei parchi e giardini storici è vietato affiggere cartelli, manifesti e materiali di qualsiasi genere, all’interno e all’esterno degli stessi, sui cancelli d’ingresso, sulle recinzioni, sui muri esterni degli edifici e nei parcheggi di pertinenza.

Vai al post FB