Stasera, a villa Pamphilj… sì, qualcosa si muove davvero!

24/08/2013

Stasera, a villa Pamphilj… sì, qualcosa si muove davvero!

Dobbiamo riconoscerlo… Arma dei Carabinieri e Polizia Roma Capitale, hanno cominciato a muoversi in maniera articolata e puntuale, affrontando con determinazione alcuni dei problemi che affliggono da ormai troppo tempo villa Doria Pamphilj: due giorni fa, un intervento alle 06.00 di mattina per identificare e allontanare chi bivacca abusivamente all’interno del parco e, stasera, finalmente, il presidio e la verifica dell’uscita dei latino americani che hanno eletto da diversi anni un’area a ridosso di via Leone XIII/via Olimpica a ritrovo dei week end.
Con musica a tutto volume, abbandono dei rifiuti, ubriachezza, accensione di fuochi per grigliate, danneggiamento della proprietà pubblica (per uscire oltre l’orario di chiusura, catene, lucchetti e cancellate vengono sistematicamente effratte e il personale del Comune, addetto a far rispettare le norme vigenti, pesantemente minacciato).

Un segnale estremamente positivo che speriamo venga presto seguito da assunzioni di responsabilità ed esercizio del proprio ruolo da parte di altri settori dell’Amministrazione (come la neo presidente del XII Municipio che, condotta dalla Polizia Roma Capitale, proprio due giorni fa ha fatto un lunghissimo giro nella villa per rendersi conto di persona delle problematiche da affrontare)… da troppo tempo completamente latitante.

L’intervento di stasera sarà ripetuto e anche altre categorie di frequentatori del parco, nei prossimi giorni, verranno sensibilizzate all’osservanza dei comportamenti necessari a convivere correttamente con gli altri e con il patrimonio inestimabile rappresentato da villa Doria Pamphilj.
Noi dell’Associazione, come tanti anni fa, come nuovamente da molti mesi, come anche stasera… ci siamo!
Vai al post FB>https://goo.gl/Aamg3P