“Tazze” d’acqua anche per gli alberelli “orientali”!

Anche i “piccoli” del lato est di Villa Pamphilj ogni settimana ricevono le innaffiature necessarie per contrastare il grande caldo.
La mattina prestissimo, l’autobotte fa il giro di tutte piante: vengono prima “zappettate” tutta intorno al fusto dai giardinieri, così da creare una sorta di “tazza” che serve a contenere il quantitativo di acqua necessario. Poi attraverso un tubo collegato con una piccola pompa elettrica all’autobotte, l’acqua viene versata generosamente: in questo modo l’innaffiamento è rapido ed efficiente.

La procedura riguarda tutti quegli alberelli ancora giovani: tra questi anche il pino che abbiamo donato in ricordo di Paolo Arca, e i “pinotti” che si trovano vicino alla Fontana della Lumaca, tutti comperati e donati a seguito di una raccolta fondi avviata dalla nostra Associazione per omaggiare alcuni frequentatori della Villa che non ci sono più e che sono rimasti nel nostro cuore.

Il Servizio Giardini con l’autobotte li ha irrorati tutti: è sicuro, questa estate a Villa Pamphilj ci saranno tante “tazze” d’acqua!

Vai al post FB