Tre ladri… ovvero tre vigliacchi!


17/03/2016

Tre ladri… ovvero tre vigliacchi!



Di cui non dobbiamo avere paura, appunto perchè i ladri, in genere ed anche a villa Pamphilj, sono dei gran vigliacchi.
Anche quando sono in tre.

Eccoli in foto (non censurate intenzionalmente) mentre ripiegano verso l’ingresso su via Leone XIII n. 74: precedentemente avevano puntato le borse abbandonate sul prato da alcune ragazze intente a scattarsi foto una ventina di metri più in là.
Uno dei tre si era staccato dal gruppetto, fatto un ampio giro e avvicinatosi a un metro stava ormai per… peccato che passasse di lì qualcuno che, individuata la manovra, ha richiamato l’attenzione delle proprietarie, alzato la voce, incalzato i tre per fotografarli.

Si tratta di soggetti appartenenti all’etnia rom che, come documentato già a suo tempo (vedi le mappe dove sono riportati i loro movimenti dalle ore 13,00 in poi) fanno parte dei razziatori che “operano” nella villa, privilegiando persone non in grado di difendersi: ragazze, ragazzini, coppiette, anziani.
Invitiamo tutti a fare attenzione ma anche a non farsi impressionare nè dal numero nè dalle facce torve: postato questo album, gireremo le foto dei ladri alla stazione Carabinieri “Gianicolense” come già fatto in altre occasioni di tentativi sventati.

PS: con la X nera, il luogo dove è avvenuto il tentativo di furto: siamo a ridosso di viale Vittoria Nenni, alle spalle della sbarra per trazioni in metallo.

Leave A Reply