Two esposti… is better that one!

06/04/2016

Two esposti… is better that one!

Anche se non c’è nulla da scherzare, credeteci.

“… intendo precisare che abbiamo provveduto alla bonifica mediante l’utilizzo di metal detector che, nonostante la raccolta effettuata, ancora continuavano a segnalare la presenza dello specifico materiale”———————

Per questo motivo, ieri mattina, ci siamo recati presso il Comando del XII Gruppo Polizia Roma Capitale e presso la stazione Carabinieri “Gianicolense” in maniera da formalizzare presso le Forze dell’ordine quanto rinvenuto sabato mattina durante l’operazione di pulizia volontaria denominata “puliAMO Villa Pamphilj”.
Inutile aggiungere che l’Associazione per Villa Pamphilj rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ogni adempimento e/o testimonianza necessarie ad accertare responsabilità dirette e indirette.

Ancora, ed è ovvio, rimanendo in attesa si provveda al recupero del materiale raccolto (presumibilmente acquisito quale corpo del reato), alla bonifica dell’intera area, alla pianificazione di una sua destinazione d’uso… decisamente difforme dall’attuale!
Basta rifiuti inquinanti, basta siringhe, telai di motorino rubato, lampadine, materassi, vestiti, bottiglie di vetro e plastica, lattine, bombolette di vernice, basta muri imbrattati e reti di recinzione divelte.
Basta writers, tossicodipendenti, sbandati, ladri ed inquinatori… per favore, mica possiamo trascorrere metà della giornata a fare esposti!
Ché due alla volta, non sappiamo neanche noi a che numero siamo arrivati!