01/01/2017
Un 2017 di cose da fare
Un 2017 di cose da fare:
> l’assemblea… come sempre aperta a tutti i frequentatori della villa: un’occasione per confrontare le idee e coinvolgere tanti nuovi associati;
> la presentazione del “Piano Programma ed Utilizzo” completato in ogni suo aspetto: 1) GOVERNANCE, PIANO PROGRAMMA e REGOLAMENTO DI UTILIZZO, RISORSE; 2) SICUREZZA;
3) VIABILITA’; 4) SERVIZI AL PUBBLICO; 5) AMBIENTE;
6) ATTIVITA’ SOCIO RICREATIVE; 7) ATTIVITA’ CULTURALI, MUSEALI, ESPOSITIVE.
> il confronto trasparente ed attento con l’Amministrazione: tra gli appuntamenti che stiamo già sollecitando, quello con l’Assessore Comunale all’Ambiente e con quello allo Sport poi, di nuovo, con la IV Commissione Ambiente.
Ancora, nuovamente con l’Amministrazione Municipale per “chiudere” su alcuni aspetti già evidenziati e di competenza prettamente locale.
> i nuovi appuntamenti di “puliAMO Villa Pamphilj”: San Pancrazio, l’area lungo via Leone XIII, quella a ridosso di largo Grigioni, la passerella Artemisia Gentilesci Lomi, la zona a ridosso di largo Martin Luthr King… e naturalmente quelli a fianco degli amici del Retake Monteverde!
> una raccolta di fondi per contribuire al ripristino di altalene, attrezzi per i percorsi sportivi, panchine, essenze.
> la lotta contro gli abusi, le prepotenze, gli sprechi.
E tante altre cose.
Soprattutto, su queste pagine, come sempre, le informazioni, il racconto giornaliero, i documenti, le storie, i ricordi… insomma, un anno pieno di occasioni per chi tiene davvero ad uno dei luoghi più belli della nostra Città!