28/01/2016
Un altro cancello da cancellare?
Evidentemente non bastava quello già danneggiato e chiuso ormai da sei mesi su largo Martin Luther King… così un grosso camion, intorno alle 09.00 di ieri, ha pensato bene di urtare violentemente la colonna del civico 102 di via Vitellia e, proseguendo nella propria “strusciata”, danneggiare la cima del muro.
Risultato: colonna e muro fratturati, e ancora muro scarnificato nonché pericolo di caduta calcinacci.
Domanda: qualcuno ha segnalato, si è auto-accusato (meglio, camion-accusato), altri sono intervenuti a verificare, altri ancora a redigere un qualche verbale?
Insomma, è mai possibile che qui a villa ciascuno faccia come gli pare, danneggiando il bene pubblico e mettendo a repentaglio la sicurezza dei frequentatori?
Poi… il camion era autorizzato?
E per chi prestava il proprio servizio: Dipartimento Ambiente, Vivibistrot, Centro Anziani… o per qualcun’altra di quelle attività destinate a “valorizzare” villa Pamphilj?
Ancora: il passaggio continuato di questi mezzi, segnatamente da questo ingresso, non ha danneggiato già abbastanza il fondo stradale di un viale realizzato appositamente per garantire una maggior sicurezza (!) agli iscritti del “Centro Anziani Bel Respiro”?
A questo punto ci pare evidente qualcuno debba intervenire… innanzitutto per mettere in sicurezza l’ingresso: speriamo solo non finisca come al solito… senza interventi o con interventi… da cancellare!