04/09/2018
Un crollo, due crolli… ZERO controlli!
Eppure, a proposito di questi due cancelli, quelli del civico 102 e del civico 90 di via Vitellia, il Comune di Roma ha già accumulato una lunga serie di brutte figure.
Danneggiati ormai da tre anni, il primo perché urtato da veicoli comunali ostacolati dall’irresponsabile parcheggio di scooter sull’apertura, il secondo perché forzato più volte dai rom che trasportano all’esterno il frutto delle proprie razzie, continuano a rimanere così… pericolanti e pericolosi per ogni frequentatore.
A nulla valse l’offerta di quel privato (uno dei più conosciuti runner della villa, nonché titolare di un’azienda che produce cancelli e porte) che propose, attraverso l’Associazione per Villa Pamphilj, di realizzarli lui GRATUITAMENTE: in tre anni e due diverse amministrazioni (una commissariale, l’altra… l’attuale) non fu mai contattato telefonicamente né convocato, nonostante la nostra associazione avesse fatto protocollare, consegnato a mano ed inoltrato, via email più volte ed a più Autorità e funzionari, la sua proposta generosa.
Ancora, nessuna notizia della rigurgito d’orgoglio (?!) che, successivo a questa brutta figura, vide il Dipartimento Ambiente promettere lavori di ripristino impegnando fondi comunali: non c’è alcuna traccia di progetti… anzi, l’Amministrazione continuò a prestar credito a mitomani e millantatori.
In questo caso al solito soggetto che rifilò la balla di un intervento concordato con ACEA ATO2 sul cancelletto di via Vitellia 90: in realtà fu il responsabile dei giardinieri che, trattando con chi effettuava lavori su quella via ottenne la cortesia di un po’ di cemento e mezz’ora di lavoro.
Ma quel che è grave (e lo verificheremo presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco) è stata la rimozione di transenne e bandelle fatte posizionare al fine di segnalare come il muro di contenimento del civico 102 fosse (e sia) pericolante, azione condotta presumibilmente da chi ha necessità di utilizzare quell’ingresso per le proprie attività.
Gli agenti del XII Gruppo Polizia Roma Capitale non sono mai stati inviati a riposizionare le transenne scomparse e, le poche volte che la bandella gialla è stata rimessa, è stata strappata da coloro che continuano a parcheggiare i propri scooter (e non solo quelli, come abbiamo mostrato in diversi album) direttamente sul cancello.
Chiederemo ai Vigili del Fuoco un nuovo sopralluogo ed una ferma azione nei confronti di chi deve garantire sicurezza ai frequentatori, integrità alla villa, segnalazione di ogni pericolo.
Anche a costo di far interdire completamente il loro accesso: nell’attesa l’Amministrazione si assuma le proprie responsabilità, l’integrità dei frequentatori deve rappresentare la prima ed imprescindibile priorità!
Vai al post FB>https://goo.gl/Aw7WUZ
Leggi anche:
>>> CIVICO 102 VIA VITELLIA
“Anche con il contrassegno da disabile, qui NON si parcheggia!”> goo.gl/KPL9JZ
“E se dovesse entrare un’ambulanza o un’autopompa?”> goo.gl/pmKzjy
“Più di così… non si può!”> goo.gl/ZbwZm3 “Non è giusto…”> goo.gl/W81L5p
“Sull’ingresso o sulle rampe per noi pari sono!”> goo.gl/dCqgSB
“Ambulanza, autopompa, auto di disabile, mezzo di servizio…”> goo.gl/vjjjEX
“Me ne frego!”> goo.gl/y33gcX
“Nell’attesa sia riparato e dichiarato PASSO CARRABILE”> goo.gl/4LdBCJ
“Via Vitellia 102: ATTENZIONE PERICOLO!”> goo.gl/rFFCfb
“Già alle 07,15 di questa mattina era parcheggiato qui…”> goo.gl/TpgUED
“Parcheggiato così per 20 minuti…”> goo.gl/SWbdPt
“Il piede lì non marcia più e l’ingresso…”> https://goo.gl/TWnksA
“102… nel bene e nel male non dimenticare”> https://goo.gl/obXN3K
“Pane, violazione e fantasia!”> https://goo.gl/w44RFr
“Via Vitellia: camminare, attraversare, entrare, uscire… ogni volta rischiare!” > https://goo.gl/DYSh81
>>> CIVICO 90 VIA VITELLIA
“Chi non fa (solo) il proprio dovere… ma di più!”> goo.gl/aiN5UM
“Un altro cancello da cancellare?”> https://goo.gl/nB4Pz7
“Il cancello del sindaco Signorello”> goo.gl/WtUKx9
“Mani pietose… grazie!”> goo.gl/2JALUz
“Ennesimo assalto al Centro Anziani e al Punto Jogging”> goo.gl/thduMo
>>> L’OFFERTA DEI CANCELLI NUOVI E GRATUITI
“Cancellata Rosalba Matassa… cancellati anche i cancelli?”> goo.gl/4F2Cg4
“Una sconfitta”> goo.gl/VSwmf3
“Il cancello di via Vitellia 102: un’impasse da sbloccare!”> goo.gl/DyGRA8
“Attilio, che fai… cancelli?”> goo.gl/vAeXm4