15/07/2023
Un “girotondo” di metallo.
Al Casale Rosso pulizia, sostituzione e ripristino di una nuova rete metallica: è quanto hanno fatto nei giorni scorsi gli uomini del Servizio Giardini di Villa Pamphilj.
Si tratta di un lavoro importante in quanto sia la nuova rete metallica che la pulizia dell’area consentono una visuale maggiore e quindi utile per il controllo dello stesso casale, vittima troppo spesso di writer, imbrattatori ed occupazioni abusive.
In attesa che venga trovata una destinazione d’uso pertinente e ragionata del Casale Rosso, così come del resto di tutta Villa Pamphilj, si dovrebbe trovare il modo anche di bloccare l’utilizzo della scala esterna che porta alla terrazza, magari con una rete, così da impedirne il passaggio.
Importante però è che questo casale abbia un futuro più roseo, soprattutto, così come lo stesso Paolo Arca si augurava “in grado di rispettare la visione di coloro che hanno fatto di questa villa, uno dei luoghi più belli di Roma, dove la parola d’ordine era un inno all’arte ed alla natura”.
Vai al post FB>https://shorturl.at/bDGR9