“Un libro su un amico di Villa Pamphilj…”


30/11/2022

“Un libro su un amico di Villa Pamphilj…”



e di tutto l’ambientalismo italiano. Di quell’Ambientalismo con la A maiuscola, che manca tantissimo e che ci auguriamo torni presto.
Non è nostra abitudine pubblicizzare incontri su libri o quant’altro, ma questo riguarda una persona a noi molto cara, Antonio Cederna.
Archeologo, giornalista, urbanista, attivista di associazioni, parlamentare e amministratore pubblico, Antonio Cederna ha dedicato la propria vita all’impegno per la difesa del patrimonio storico-artistico e paesaggistico del nostro paese. Tra le tante battaglie della sua vita anche quella per villa Doria Pamphilj e per il Casino del Bel Respiro, una battaglia condivisa nel 1992 con il nostro Presidente Paolo Arca, e la sua nascente Associazione.
Ci fa quindi piacere segnalarvi questo incontro nel quale verrà presentato il volume “Antonio Cederna: un giro d’orizzonte. Scritti, discorsi parlamentari e proposte di legge” a cura di Andrea Costa e Sauro Turroni. Con l’occasione verrà ripercorsa la vita e le azioni di Antonio Cederna che con le sue intuizioni ha ridefinito i valori urbanistici e di gestione del territorio dando uno dei contributi più positivi alla recente storia sociale e culturale del nostro Paese.
L’incontro è organizzato dal Gruppo capitolino Europa Verde Ecologista in collaborazione con il Comitato Roma 150, MiC – Direzione generale educazione, ricerca e istituti culturali, Fondazione Critica Liberale, BIBLION edizioni.
Appuntamento quindi per domani, giovedì 1° dicembre alle ore 17 a Palazzo Valentini in via IV Novembre.

Vai al post FB>https://rb.gy/9ijfhh

Leave A Reply