Un ponte per gli animali di Villa Pamphilj

Il Messaggero di oggi, in un articolo a firma di Laura Carbone, riporta alcune nostre osservazioni su un tema caro alla nostra Associazione, ovvero la possibilità di effettuare un “congiungimento” tra il lato est ed ovest di Villa Pamphilj attraverso un piccolo tunnel o addirittura un “wildlife bridge” restituendo sicurezza ai piccoli abitanti della villa e continuità alla loro vita in Natura. Troppo spesso infatti volpi o ricci sono rimasti coinvolti in incidenti anche mortali, proprio all’altezza dei civici n,74 e n,75 di via Leone XIII.

Già qualche anno fa abbiamo scritto all’Amministrazione Capitolina una serie di lettere sia per i posizionamento di alcuni cartelli per far rispettare i limiti di velocità e per informare della presenza di animali selvatici vaganti. I cartelli che indicano la presenza di fauna selvatica sono stati posizionati, mentre per la realizzazione di un ponte occorre forse fare qualcosa di più: da parte nostra invieremo una nuova richiesta quanto prima.

Qui il link dell’articolo: https://shorturl.at/Yp77d

Leggi anche:
“Guida piano… pensa a me!”>https://shorturl.at/IZZDo
“Per Trudy… e per tutte le altre e per tutti gli altri!”>https://shorturl.at/Pie65
“Tre cartelli per volpi e ricci e…!>https://shorturl.at/rS5NT
“Un ponte per Romana”>https://shorturl.at/QMLH5