04/09/2022
“Un rubinetto, cielo è solo un rubinetto!”
Basterebbe aggiustarlo… e che ci vuole!!! Sì perché è tanta l’acqua che da qualche giorno scorre copiosa dal rubinetto della vasca esterna al punto Jogging, si disperde senza sosta e soprattutto senza che nessuno ci metta rimedio. Di fatto questo luogo è abbandonato a se stesso oramai da anni e lo dimostra lo stato VERGOGNOSO in cui viene mantenuto.
Cosa si può fare? Occorre mettere mano direttamente al rubinetto perché in caso contrario non c’è modo di interrompere il flusso d’acqua. Beh… noi lo abbiamo aggiustato già qualche anno fa. Il signor Sergio, amico della nostra Associazione e del Presidente Paolo Arca, si era prodigato sistemandolo in poco tempo.
Ieri facendo qualche tentativo siamo riusciti a rallentarne il flusso, ma appena qualcuno per bere girerà di nuovo il rubinetto l’acqua riprenderà a scorrere copiosa.
Abbiamo così scritto al Dipartimento Ambiente e al Municipio XII, competente per questo manufatto. Ma se non si sbrigano a fare qualcosa, l’acqua POTABILE dispersa sarà tantissima e il rigagnolo che si è formato diventerà un fiumiciattolo.
Da parte nostra siamo disponibili a cercare (e a pagare) un idraulico: non potrà essere purtroppo il signor Sergio perché è venuto a mancare un paio di anni fa (vi ricordate? Gli abbiamo reso omaggio, insieme ad altri, con un pino piantato vicino alla Fontana della Lumaca).
Insomma se l’Amministrazione non fa qualcosa (e presto), noi ci siamo, anzi possiamo fin da subito lanciare un “AAA cercasi idraulico”… per villa storica abbandonata a se stessa.
Vai al post FB> https://cutt.ly/zChAPNI
Leggi anche:
“Un bene prezioso… non si spreca!”> http://goo.gl/uDa4kG
“ZERO ZERO SE… rgio – Il rubinetto che perdeva (2016).”>https://cutt.ly/OCd5tJZ