25/07/2019
Un taglio netto
Quello che in questi giorni il personale del Servizio Giardini di villa Pamphilj ha dato all’erba di villa Pamphilj. Quasi tutti i 184 ettari sono stati rasati utilizzando due trattori, mentre per le restanti aree saranno impiegati piccoli tagliaerba.
Unico punto dove invece non si provvederà al taglio è quello in cui è stato seminato il grano, ovvero in un ampio spazio triangolare del Giardino dei Giusti, nella zona ovest di villa Pamphilj. Qui il grano è vistosamente cresciuto, e pur apprezzandone gli intenti estetici e simbolici, non possiamo non evidenziare il fatto che le alte spighe possono prendere facilmente fuoco. Ed anche se l’erba tutta intorno è stata ben tagliata, scongiurando in questo modo l’eventuale propagarsi delle fiamme, il pericolo resta lo stesso, soprattutto in questi giorni di grande calura.
In ogni caso lo sfalcio dell’erba durerà anche nei prossimi mesi, conferendo alla villa un aspetto più curato e soprattutto più vivibile per tutti i frequentatori, compresi quelli a quattro zampe.
Leggi anche:
“Ma tutto questo grano può diventare una grossa grana”>https://cutt.ly/vT9jCV
“Che ne sai tu di un campo di grano… a villa Pamphilj?”>goo.gl/FMfHRK