UN VIALE PER PAOLO: CI SI CHIEDE ANCORA UN PERCHE’!

12/01/2024

UN VIALE PER PAOLO: CI SI CHIEDE ANCORA UN PERCHE’!

Il Comitato Monteverde Nuovo si chiede, giustamente, quali siano state le motivazioni che hanno spinto la maggior parte dei Consiglieri del partito di maggioranza del Comune di Roma a votare contro l’iniziativa popolare che chiedeva fosse intitolato un viale alla memoria di Paolo Arca all’interno di Villa Pamphilj.
Una brutta pagina dell’Amministrazione Capitolina alla quale nessuno di noi, che conosciamo bene l’operato trentennale di Paolo Arca per la difesa di Villa Pamphilj, ha potuto credere.
Eppure è successo davanti ai nostri occhi, dopo che centinaia di persone e le maggiori associazioni e comitati ambientalisti italiani e romani avevano sottoscritto un Appello per per intitolare un viale alla memoria di Paolo dentro Villa Pamphilj. Questo Appello è stato firmato da 1500 persone sul portale change.org. Lo stesso Appello è stato inviato a TUTTA amministrazione capitolina (consiglieri, assessori e sindaco compreso).
Per quanto ci riguarda continueremo questa nostra battaglia, certi che alla fine arriveremo ad una conclusione positiva, senza peraltro dover elemosinare nulla a nessuno, perché Paolo Arca merita di essere riconosciuto per quello che vale, ovvero un grande Ambientalista ed il Primo Difensore di Villa Pamphilj.
Per il resto grazie al Comitato Monteverde Nuovo per aver chiesto conto di questa inspiegabile votazione che a questo punto speriamo vivamente abbia ripercussioni anche alle prossime elezioni, perché chi ha votato contro questo Appello è di fatto contro chi amava veramente Villa Pamphili e quindi da parte nostra, al di là delle appartenenze politiche, delle quali non ci interessa nulla (la nostra è una associazione APARTITICA) speriamo vivamente non sia più presente nell’agone politico romano.
Noi non ce ne dimenticheremo.
Qui il post del Comitato Monteverde Nuovo >https://www.facebook.com/comitatomonteverdenuovo/posts/774605051360403
Qui di seguito per conoscenza tutti i link agli articoli su questa incredibile vicenda.
Vai al post FB>https://shorturl.at/arzDQ

Leggi anche:
“E’ SCOLPITO NEI NOSTRI CUORI.”>https://shorturl.at/qsTZ1
Qui il link per firmare la petizione on line: > https://chng.it/YMqNqZ2c
Roma Today “Bocciata la proposta di intitolare un viale di Villa Pamphilj a Paolo Arca”> https://shorturl.at/vDN45
VAS “La maggioranza dell’Assemblea Capitolina ha bocciato la richiesta di intitolazione a Paolo Arca di un viale dentro Villa Doria Pamphilj”>https://shorturl.at/gopJV
“L’importanza della memoria.”>https://shorturl.at/dvBC1
“Perché Paolo Arca”> https://cutt.ly/zB3C2Kt