Parliamo di quella fontanella che si trova Via Battaglione della Speranza proprio vicino l’ingresso monumentale di Villa Pamphilj, presso via di San Pancrazio n.10.
Ebbene proprio dove passano la maggior parte dei frequentatori di Villa Pamphilj, soprattutto mamme con bambini al seguito, corridori, padroni con i propri animali d’affezione, ecco proprio qui dove c’è un continuo andirivieni, anche durante la settimana… si resta con la bocca asciutta!!!
Chi passa da queste parti deve necessariamente arrivare molto più avanti prima di potersi rinfrescare l’ugola, ovvero alla fontanella che si trova su via Bartolomeo Rozart, che non è proprio a due passi, soprattutto per chi ha un passeggino, dei bambini piccoli, un cane al guinzaglio.
Con la stagione estiva alle porte, ci sembra che il suo funzionamento sia una priorità: per questo abbiamo inviato una pec all’ACEA chiedendo di ripristinarla quanto prima.
Speriamo di non dover aspettare troppo… qui inizia già a fare caldo e un sorso d’acqua fresca non si deve negare a nessuno!