Una lastra di acciaio da 30 chili… in bilico!

12/04/2018

Una lastra di acciaio da 30 chili… in bilico!

Ora è a terra perché l’abbiamo tirata giù noi ma un attimo prima era appoggiata in verticale, sovrastando 4 ragazzetti che, marinata probabilmente la scuola, avevano trovato riparo dalla pioggia sotto il piccolo patio.

Tutto questo ieri, nei bagni chiusi o, meglio, mai aperti al pubblico nella parte ovest di villa Pamphilj… esattamente una delle strutture sottoposte a sequestro giudiziario il 14 dicembre scorso, perché occupata in maniera continuativa da abusivi di nazionalità bulgara.

La bandella gialla della Polizia Roma Capitale è stata tolta, il provvedimento del Tribunale di Roma pure, il sigillo in plastica blu è scomparso, la serratura smontata… e alla lastra, fissata alla cancellata, sono stati fatti saltare tutti i rivetti, rendendola (fino al nostro intervento di ieri) una sorta di ghigliottina pronta a calare su chi ci si fosse appoggiato.

Ma…. la GIP Costantini ed il sostituto Procuratore della Repubblica Nardi, sono a conoscenza di quanto sta avvenendo (non solo qui)?
E gli altri soggetti riportati sul provvedimento di sequestro (Forestali carabinieri, Direzione Coordinamento Operativo della Polizia Roma Capitale con i vari U.O. Pianificazione Servizi Operativi, U.O. Sicurezza Emergenziale, U.O. XII Gruppo Monteverde) che fanno?
Noi, per sicurezza, anche oggi eravamo lì a monitorare la situazione… ma chi deve/dovrebbe è davvero sicuro di averla ben chiara?

vai al post FB>https://goo.gl/Y2gA9C

Leggi anche:
“Se-que-sto è un se-que-stro!”> goo.gl/N5NAtH
“n) locale bagni pubblici in via della Nocetta…”> goo.gl/oK3JnN
“Passata la Sindaca, gabbata la villa”> goo.gl/fnPs6A
“Sbrigamose… che domani ariviè ‘a Sindaca!”> goo.gl/qPBXLc
“Ricovero di s-fortuna”> goo.gl/cRLeLV
“Per far rispettare il provvedimento di sequestro…”> goo.gl/ubGu3e
“Chi muove l’Eternit di villa Pamphilj?”> goo.gl/4546rW
“L’Eternit che non è stato fatto vedere al Sindaco Raggi…”> goo.gl/D77avj
“Oggi la parte più facile, da domani la responsabilità più grande”> goo.gl/FcmdMy