03/09/2016
Una richiesta di permesso di transito NON è un’autorizzazione…
… e rimane una semplice richiesta con la quale, in assenza di risposta espressa nel “Permesso Temporaneo di Accesso” rilasciato (talvolta con eccessiva facilità) dal Dipartimento Ambiente… NON SI ENTRA A VILLA PAMPHILJ!
Ma le associazioni che utilizzano le scuderie della Palazzina Corsini per le proprie attività, continuano a non capirlo, e non rispettano né la normativa comunale né il Codice della strada.
Anche qui, come in altri angoli della villa… la situazione DEVE cambiare… e noi ci adopereremo per questo.
A tal proposito alleghiamo la conversazione scambiata con un frequentatore (il papà fortunato di un bambino molto attento) che ci ha inviato proprio la foto di quella Renault, immortalata come avevamo fatto noi:
—> Il signor Massimo ci domanda: “stamattina appena entro mi trovo questa Renault e mio figlio mi chiede: ma non e’ vietato entrare alle macchine?…..”
——> La nostra risposta: “Buongiorno Massimo grazie per la segnalazione: sì, l’accesso è (sarebbe) riservato solo ai veicoli di servizio (Servizio Giardini, Forze dell’ordine, autoparco comune di Roma), a quelli autorizzati perché forniti di apposito documento rilasciato (alcune volte con troppa facilità) dal Dipartimento Ambiente, a quelli che espongono lo stemma di portatore handicap.
Per capire se questo mezzo era autorizzato, sarebbe stato necessario avere una foto del lunotto/cruscotto anteriore dove, a norma di Legge, va esposta l’eventuale permesso di accesso o di accesso&sosta”.
A questo punto, le foto dei due lunotti anteriori sono piuttosto esplicite, con il trucchetto di piegare il foglio in maniera che “chi non sa” venga tratto in inganno.
Leggi anche:
“Villa Pamphilj: 60.000 veicoli ogni anno!”> https://goo.gl/keZHea