“Professoressa grazie per avermi portato qui!” è stata questa la voce che più di ogni altra è risuonata oggi durate “Una Vita da Social” ospitata a Villa Pamphilj per il quinto anno consecutivo.
A pronunciare la frase uno dei tremila tra bambini e ragazzi che oggi hanno partecipato all’evento organizzato presso l’ingresso di via Leone XIII n. 75, nella parte ovest della villa.
Arrivato all’ undicesima edizione “Una Vita da Social” è una campagna educativa organizzata dalla Polizia Postale per sensibilizzare i giovani sui pericoli che “corrono in rete”, ovvero su internet e sui social.
Gli studenti intervenuti hanno potuto assistere alle esibizioni di vari reparti della Polizia di Stato. Tra i più seguiti sicuramente quelli dei cinofili e degli artificieri ma si è potuto conoscere e vedere da vicino anche stand, moto e auto d’epoca, come la mitica “pantera” dell’Alfa Romeo e la nuova e bellissima Lamborghini Urus. In cielo anche l’elicottero della Polizia di Stato che ha effettuato alcune manovre sorvolando il cielo di Villa Pamphilj.
Sono intervenuti il Prefetto Renato Cortese, il Vicario del Questore di Roma Francesco Greco, e i rappresentanti delle specialità della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine, nonché personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.