Vecchie e brutte… le ripariamo tutte?


09/04/2019

Vecchie e brutte… le ripariamo tutte?



Sì è così, e se sabato mattina, all’incontro promosso dall’Associazione per Villa Pamphilj, saremo in tanti, motivati e generosi, sarà ancora più facile restituire decoro alle panchine del Giardino del Teatro!
Un’azione già sperimentata con due dello stesso modello presso la Fontana del Giglio quando, prese le misure, raccolti i fondi tra noi, ordinate le stecche (conformi), passate più mani di impregnante “serio”, le montammo per la gioia di tutti i frequentatori.

Ci era rimasto però questo tarlo (sai com’è, si parla di legno!) ovvero riparare anche quelle che sono rimaste fuori dal successivo, parziale, intervento del Comune di Roma proprio perché di un modello differente da quanto adottato negli ultimi 25 anni per l’arredo urbano… e le panchine di questo luogo incantevole, segnate dagli anni, dall’incuria e dai vandalismi sono lì che aspettano questo nostro piccolo gesto.

Così, abbiamo deciso di farne una proposta: se sabato mattina alle 10:00 sarete con noi alla Fontana del Giglio per una bella chiacchierata sulla villa, avrete l’opportunità di iscrivervi all’associazione (10,00 euro annui) e/o donare la stessa cifra per l’acquisto di una stecca.
A ordinarla, darle l’impregnante (VERDE stavolta!) e a montarla penseremo poi noi volontari, previo annuncio dell’iniziativa, in maniera che chi lo desidera possa esser presente e gioire del proprio contributo al Bene comune… non uno qualsiasi però, perché stiamo parlando del Cuore di villa Pamphilj!

Dobbiamo acquistarne almeno 20 (di stecche) perché questo è il numero delle danneggiate/mancanti: considerate che ogni singola panchina ne monta 14 ma pensiamo di mantenere al loro posto quelle sì vecchie, ma ancora integre.
A meno che sabato non si riescano a raccogliere così tanti fondi e iscritti… dai, sogniamo un po’!

PS: le panchine sono sicuramente vecchie ma, assolutamente NON brutte, anzi bellissime e perfettamente in tono con il luogo che da decenni, rendono (renderebbero se fossero riparate, renderanno di nuovo perché le ripareremo) ancor più suggestivo.

Vai al post FB>http://bit.do/eNRWm

Leggi anche:
“Accomodiamoci… in attesa il Comune ci faccia sapere qualcosa.”> https://goo.gl/uEGDph
“Noi non batteremo la stecca al Comune di Roma…”> goo.gl/6Q6DxT
“Panchina per nani, a dondolo, invisibile, per “bisognosi”… > https://goo.gl/fNAD2p
“Imprigionate, danneggiate, sepolte, bruciate: povere panchine!”> https://goo.gl/KLybML
“E allora arrivano questi due giganti…”> goo.gl/jkXxzv
“Con un po’ di generosità, la panchina torna nuova!”> https://goo.gl/9MA1gw
Piano Programma ed Utilizzo > 4) SERVIZI AL PUBBLICO > https://goo.gl/3pOB26

Leave A Reply