Via Vitellia 102: ATTENZIONE PERICOLO!


17/10/2017

Via Vitellia 102: ATTENZIONE PERICOLO!



Proprio così, ATTENZIONE PERICOLO… ma dovrebbero essere in parecchi a tenerlo presente.

Tutti coloro che, uscendo dalla villa, attraversano dritto per dritto sulla strada per raggiungere il marciapiede sul lato opposto.
Ancora, quelli che, parcheggiando su via Vitellia dove non si deve (a ridosso di un incrocio) restringono la carreggiata e ne condizionano pesantemente la visibilità.
Ovviamente, i conduttori di veicoli che, provenienti da via Leone XIII, affrontano la discesa di via Vitellia in velocità oppure senza rispettare la distanza di sicurezza da chi li precede.
Di nuovo i conduttori di veicoli che, salendo da via Vitellia invadono la corsia opposta per disporsi in doppia fila di fronte al semaforo del Bel Respiro.
Amarus in fundo, gli imbecilli che parcheggiano scooter, talvolta veicoli, direttamente nello specchio del civico 102, fregandosene dell’ostacolo che pongono sia al transito sul marciapiede sia ad eventuali interventi di emergenza.

Cos’è successo stamattina?
Due signore provenienti dal Centro Anziani hanno percorso viale Selma Lagerloff (un’impresa, viste le condizioni in cui l’hanno ridotto i veicoli che “ancora” transitano di qui), raggiunto l’uscita e attraversato via Vitellia zig-zagando tra le auto in attesa del verde al semaforo.
Uno scooter che sopraggiungeva (da via Leone XIII, così ci hanno riferito) se l’è trovate improvvisamente di fronte ed ha frenato; un altro scooter alle spalle del primo non se ne è avveduto, lo ha tamponato e spinto in avanti, lanciandolo addosso alle due, che dovrebbero esser state proiettate anche contro un’auto.
Le ambulanze ci hanno messo un po’ e le loro condizioni dovrebbero essere piuttosto serie: quando siamo arrivati sul luogo dell’investimento la Polizia Roma Capitale stava ancora facendo foto, misurazioni e verbalizzando il racconto dei guidatori coinvolti.

Di chi è la colpa?
A nostro avviso, non solo delle due signore imprudenti così, visto come qui sia un continuo, è ormai NON PIU’ RINVIABILE un intervento sulla viabilità di questo accesso (ma anche di altri), come già richiesto in ogni documento ufficiale inoltrato all’Amministrazione.
Un anno e mezzo fa conducemmo qui un assessore municipale che aveva anche ipotizzato alcune semplici ma efficaci soluzioni: chiederemo presto un incontro in Municipio rappresentando nuovamente l’esigenza di una reale tutela anche nell’immediato esterno di villa Doria Pamphilj.
Serve sicuramente “ATTENZIONE”… ma facciamo il possibile tutti per porre davvero fine ad ogni “PERICOLO”!
Vai al post FB>https://goo.gl/2aEK5N

Leggi anche:
I° PUNTATA> “Via Vitellia: camminare, attraversare, entrare, uscire… ogni volta rischiare!” > https://goo.gl/DYSh81
“Già alle 07,15 di questa mattina era parcheggiato qui…”> goo.gl/ugYbaE
“Parcheggiato così per 20 minuti…”> goo.gl/SWbdPt
“Il piede lì non marcia più e l’ingresso…”> https://goo.gl/TWnksA
“102… nel bene e nel male non dimenticare”> https://goo.gl/obXN3K
“Pane, violazione e fantasia!”> https://goo.gl/w44RFr

Leave A Reply