Si chiamerà così nel cuore dei frequentatori della villa , questo viale che fino ad un mese fa ospitava invece i bellissimi Ippocastani? Forse, sì, perché tutto cambia, e a quanto pare anche a Villa Pamphilj.
Nei giorni scorsi sono arrivate gli ultimi 25 alberelli di pauwlonie a completare questo tratto di viale: in tutto quaranta quindi (e non 50 come ampiamente pubblicizzato) a meno che non saranno abbattuti anche gli ultimi ippocastani sopravvissuti, quelli che si trovano nel tratto più pianeggiante del viale e quindi sostituiti con altre pauwlonie.
Nel frattempo gli alberelli piantati un mese fa ci sembra stiano bene, ed aggiungiamo che insieme agli ultimi arrivati, sono stati tolti anche i vecchi ceppi che erano rimasti dopo gli abbattimenti.
Seguiremo con attenzione lo stato di salute di questo nuovo viale, con la speranza che gli alberelli prendano forza e crescano bene, perché tutte le piante sono bellissime e meritano uno spazio di vita bello e sano… chissà se anche queste entreranno nel cuore dei frequentatori della villa. Certamente i colori non saranno più quelli di prima… ce ne saranno di nuovi.
Perché in luoghi magici ed unici come Villa Pamphilj anche i colori contano, eccome se contano!