Viale Selma Lagerlof… zero e sottozero!


26/01/2022

Viale Selma Lagerlof… zero e sottozero!



Ovvero, qual’è il motivo per cui i lavori di rifacimento del suo secondo tratto procedono così a rilento, fermandosi addirittura per giorni e giorni.
Il problema è rappresentato dalle basse temperature che, in questo periodo, di notte e mattina presto, finiscono anche sottozero: in queste condizioni si rischierebbero infatti fratture nella gettata con perdita di aderenza e danni ai mattoni ancora da posizionare.
La domanda che a questo punto, poniamo però alla direzione lavori (comunale): iniziati il 14 luglio 2021, come hanno fatto a scivolare fino alla scadenza dell’appalto?
Abbiamo spiegato il ritardo legato ai mattoni in cotto da ridurre tagliandone una piccola sezione, abbiamo evidenziato sia il diritto alle ferie estive e natalizie, sia le conseguenze della pandemia per chi opera nei cantieri ma ora, che facciamo, parliamo del tempo?
Corretto il discorso delle temperature… un po’ di meno quello del tempo perso… troppo e, ci spiace, tutto da giustificare!
Altrimenti anche il voto del direttore dei lavori finirà inevitabilmente per non superare lo ZERO…
Vai al post>https://cutt.ly/xOyebvq
Leggi anche:
“Villa Pamphilj: da ieri, ripresi i lavori per il completamento di viale Selma Lagerlof!”> https://cutt.ly/DOqrrn0
“I lavori in corso su viale Selma Lagerlof”… dedicato agli esperti/e da social”> https://cutt.ly/DU0mjKj
“E mentre si va ancora a completare viale Selma Lagerlof…”> https://cutt.ly/BTD9ueE
“Quei lavori che non serviranno a nulla se…”> https://cutt.ly/gRLfYeK
“Villa Pamphilj: da ieri, partiti i lavori per il completamento di viale Selma Lagerlof (via Vitellia n. 102)… “> https://cutt.ly/sRlbjQf
“RIFACIMENTO VIALE SELMA LAGERLOF: 50 METRI, IL RESTO CON UN PROSSIMO APPALTO”> https://cutt.ly/2hgfYBY