07/02/2019
Viali, è l’acqua che scava il solco, ma non è così che…
… li si difende dalla distruzione.
Stavolta non sono lavori curati (?!) dall’ANFFAS, anche se è probabile il materiale scaricato sulla congiunzione tra viale Ada Gobetti e viale Alda Costa come anche sulla rampa ovest del ponte pedonale Artemisia Gentileschi Lomi sia un avanzo di quello utilizzato due settimane fa per lavori della stessa qualità.
Una qualità infima, come abbiamo già mostrato in video e in numerose foto che testimoniano quale sia, in appena un paio di giorni, l’impatto dell’acqua piovana su interventi così grossolani.
Sì, perché scaricare qualche quintale di terra alla fine di una ripida discesa dove non sono presenti canaline, rompitratta, tombini che assorbano e smorzino l’impeto dell’acqua non serve a nulla, se non coprire momentaneamente la VERGOGNOSA VORAGINE CHE DA ANNI E ANNI mette a rischio l’integrità di chi vi transita.
Analoga situazione rilevabile sulla rampa ovest del ponte pedonale (se continuano a passarci i veicoli del Servizio Giardini tutt’altro che pedonale) dove il materiale, ammucchiato un paio di settimane fa è stato allargato a terra nei giorni scorsi, approfittando del bel tempo.
Ma come tornerà quello brutto, di nuovo sarà un torrente d’acqua che, presa velocità sulla superficie di cemento, scaverà e scaricherà quanto depositato sul prato sottostante.
Insomma, se qualcuno voleva mettere una toppa su una situazione che va avanti da chissà quanto, sapesse che questo, neanche una toppa è… semmai, l’ennesima “toppata”!
Vai al post FB>https://goo.gl/zJg4qH
Vedi e leggi anche:
VIDEO > “Villa Pamphilj, ingressi ovest II° puntata: la battuta in ferro, il gradino, la maleducazione”> goo.gl/Zp57e9
VIDEO > “Una passerella pedonale da cui i veicoli NON dovrebbero passare!”> goo.gl/A38k7c
VIDEO > “I lavori stradali dopo 4 giorni di utilizzo e 2 di pioggia”> goo.gl/a15SvK
“Bravo, spargine n’altro po’, così invece… “>goo.gl/YADW31
“Come castelli di sabbia che alla prima acqua… verranno giù!”> goo.gl/9cYUWK
“Ghiaia e terra senza autorizzazione… un vizio!”> goo.gl/q2NFyM
Un “ponte” costoso, (qui) inutile, abbandonato, pericoloso”> goo.gl/1eWZ3h