Villa Pamphilj e bike sharing, un sistema già visto… e che va rivisto!”


03/07/2020

Villa Pamphilj e bike sharing, un sistema già visto… e che va rivisto!”



Con i suoi utilizzatori che si comportano purtroppo allo stesso modo: in questo caso, Greta, una bicicletta elettrica a pedalata assistita della Helbiz-Telepass, staziona abbandonata da una settimana circa all’interno del Giardino del Teatro.
Così capitava anche nel 2018 con gli utenti di oBike quando, per evitare villa Pamphilj e i marciapiedi attorno diventassero un confuso parcheggio a due ruote, segnalavamo continuamente i codici dei mezzi perché chi doveva potesse recuperarli (il loro utilizzo era limitato al I° e II° Municipio ma, come sempre, c’era chi se ne fregava).
Visto come l’azienda noleggiatrice NON possa accedere con i propri mezzi privi di autorizzazione all’interno della villa, ci faremo carico noi (nel vero senso della parola… visto che ce la dovremo caricare) di riportare “Greta” fuori dell’ingresso più vicino.
Poi li avvertiremo.
Ma sarebbe il caso Roma Capitale dettasse e facesse rispettare regole anche in questo campo, perché evviva l’ecologia… ma anche il rispetto per i luoghi storici e i marciapiedi della nostra Città.
Vai al post FB>https://cutt.ly/aoW7oyh

Leggi anche:
“Vieni, c’è una bici nel bosco…”> https://cutt.ly/roxjmgZ
“La fine delle biciclette a noleggio?”> https://goo.gl/GtquEB
“E da ieri oBike può contare anche sull’aiuto dell’Associazione”> https://goo.gl/Rsrdz3

Leave A Reply