Villa Pamphilj e il principe dei contaballe


30/08/2020

Villa Pamphilj e il principe dei contaballe



Secondo due pagine-fotocopia di FB che affermano di occuparsi di villa Pamphilj, l’operazione aveva preso il via all’alba di mercoledì scorso, 26 agosto: i veicoli del nucleo Pronto Intervento Centro Storico facevano irruzione nell’area che il Servizio Giardini occupa lungo via della Nocetta (ingresso al civico 256) e dove, oltre ai bagni, agli spogliatoi, ai veicoli personali e a quelli di servizio (trattori, porter Piaggio, camion… molti dei quali ormai NON funzionanti) si trovano edifici, serre e tettoie.

Sempre all’interno di quel perimetro ma, necessariamente spostato in un angolo tutto suo, c’è da sempre il luogo dove vengono stoccati materiali ingombranti recuperati nella villa e nelle sue immediate pertinenze nonché i rifiuti raccolti (due volte a settimana più i rientri del sabato e della domenica) e poi smaltiti, ovviamente attraverso l’AMA, nei luoghi deputati.

A villa Pamphilj individuata e sequestrata una discarica… tuonavano all’unisono quelle due pagine (frasi ora cancellate) e poi, giù, le ricorrenti offese e prese in giro per chi (l’Associazione per Villa Pamphilj) le discariche (tecnicamente più corretto “scarichi abusivi”), le ha nel tempo, e purtroppo, individuate davvero.

In realtà la discarica di cui ha scritto il principe dei contaballe è esattamente quella porzione del Servizio Giardini dove venivano stoccati i materiali da portar via (e giovedì gli addetti stavano appunto caricandone i camion) ma di cui i PICS hanno però interdetto l’utilizzo.
Con il risultato che, molto probabilmente, domani e fintanto non verrà trovata una soluzione, NON verranno raccolti i rifiuti e svuotati i contenitori di villa Pamphilj (attività svolta dai giardinieri e non dall’AMA) visto come NON si sappia dove lasciarli momentaneamente!

Insomma, un nuovo “successo” di chi, da tre anni, rifila alla Sindaca Raggi (abbandonatasi spesso in tweet e complimenti quantomeno ingenui), all’Amministrazione, agli amici di alcuni media compiacenti ed ai 3, 4 ingenui che lo leggono, una sfilza di balle: abbiamo rappresentato formalmente, più volte, alla Sindaca Raggi la necessità di incontrarla e mostrarle una serie di documenti inequivocabili ma, non-si-sa-bene-perché (!?), il confronto proposto non è mai avvenuto.

Sicuramente per questo (ma non solo, purtroppo), il principe dei contaballe può continuare a contarle… ma, evidentemente, anche a contare in Campidoglio.
Comunque, lo promettiamo, la fine di questa fiaba NON sarà “… e vissero tutti felici e contenti!” ma tirerà giù, oltre al contaballe, chi gli tiene bordone, chi sa ma “obbedisce agli ordini” e TUTTI coloro che, per calcolo, vantaggi promessi, fidelizzazioni di qualsiasi tipo si sono resi e si rendono partecipi della lunga serie di mistificazioni che hanno ad oggetto e bersaglio finale… villa Doria Pamphilj!
Vai al post FB>https://cutt.ly/2fjm45T

Leggi anche:
“E il sindaco Raggi annotò: perplessità sul tavolo tecnico”…> https://cutt.ly/NfjnXK0
“Ma che TAVOLO stanno dicendo?”> goo.gl/AqnE2p
“Sindaco Raggi, ci aiuti a capire cosa sta succedendo…”> goo.gl/PUiNT7
“Perplessità e molta amarezza”> goo.gl/d1PCRC
“La brutta copia dell’Autorità”> goo.gl/czvYRk
“Sindaco Raggi… le stanno raccontando un mucchio di fesserie!”> goo.gl/9pimWW
“Le BALLE nella BALLA”> goo.gl/NVkkmv
“Una BALLA da 600 chili di Eternit”> goo.gl/q3T5o9
“Chi “muove” l’Eternit di villa Pamphilj?”> https://cutt.ly/Hfjmcwe
“Passata la Sindaca, gabbata la villa”> goo.gl/fnPs6A
“Sbrigamose… che domani ariviè ‘a Sindaca!”> goo.gl/qPBXLc
“L’Eternit che non è stato fatto vedere al Sindaco Raggi…”> goo.gl/D77avj
“Scompare l’Eternit… scompaiono le prove!”> https://goo.gl/PM1fUt
“ETERNIT… un secondo scarico abusivo?”> goo.gl/JCLLe1
“Villa Pamphilj, abbiamo un problema… qui sotto c’è l’Eternit!”> https://goo.gl/8FKH1k
“Rassegna Stampa “Nuovo scarico abusivo a Villa Pamphilj” > https://goo.gl/91KTHS
“Discarica ancora così… anzi no, peggio di giugno!”> https://cutt.ly/efjnT6W
“Nuova discarica… by rovistaggio”> http://bit.do/frQtQ
“Batteria Pb”> http://bit.do/frQHK
“San Pancrazio, chi NON bonifica l’area ACEA”> https://cutt.ly/Qfjn759
“San Pancrazio, la discarica non c’è più…”> https://goo.gl/ufWZcP
“Villa Pamphilj? Una pericolosa discarica!”> https://goo.gl/ZMBKd7
“Acea: prato pulito, terreno inquinato!”> https://goo.gl/wQYDfV
“Incendiata la discarica abusiva rinvenuta dall’Associazione!”> https://goo.gl/uAPlzc
“Lavori “per conto cittadini”… e appare la discarica pericolosa!”> https://goo.gl/o7e0kd
“Villa storica… storici abusi!”> goo.gl/B5WKXY

Leave A Reply