Villa Pamphilj: ennesimo intervento di facciata?


17/02/2014

Villa Pamphilj: ennesimo intervento di facciata?



Sì, perché l’intervento strombazzato sul quotidiano “il #Messaggero”, a chi conosce a fondo i problemi della villa, a chi li documenta quotidianamente con sofferta costanza, a chi desidera siano adottati provvedimenti seri, coordinati, non estemporanei e duraturi… questo sembra.

L’intervento di ieri, effettuato dagli agenti del Gruppo S.M.E. / Sicurezza Pubblica ed Emergenziale (http://tiny.cc/xmshbx) non è stato innanzitutto coordinato con gli agenti del XII° Gruppo #Roma Capitale.
Questi, intervenuti in un normale pattugliamento pomeridiano si sono invece imbattuti nella montagna di immondizia e masserizie provenienti dallo sgombero e hanno provveduto, loro, il Servizio Giardini e il personale dell’#AMA richiamato, a rimuoverlo.

E poi, quanto sensazionalismo e inesattezze!
Bunker (i bagni?), scritte #vandaliche (sono le scritte praticate dai writers nostrani, altro che extracomunitari), i violenti, le risse… ma quando?
I bulgari… ma davvero?
E cosa abbiamo mai documentato in decine di foto, in continue segnalazioni alle #Forze dell’#Ordine, nella sottolineatura di come le monovolume parcheggiate fuori della villa abbiano tutte la stessa provenienza (BG sta per Bulgaria, non per Bergamo!) e, pressocché integralmente, le stesse sequenze alfanumeriche sulle targhe?
I “sei (occupanti) sono riusciti a fuggire…”… beh, complimenti, un esempio di rara efficenza, visto che la struttura è isolata ed ha un solo accesso… la porta.
Basta sensazionalismo: tutto quello che c’è è ordinario degrado, più volte segnalato, che già ha visto qualche intervento… inutile, se non gli si dà seguito con pattugliamenti quotidiani e una destinazione alternativa o provvedimenti giudiziari per gli occupanti.
Come più volte documentato e richiesto dall’#Associazione per Villa #Pamphilj peraltro, in ogni sede… politica, amministrativa, giudiziaria.

Non solo: con la stessa pervicacia, sono mesi e mesi e mesi che spieghiamo come l’area interessata dal fenomeno riguardi sì questi bagni, ma anche l’area boscosa alle loro spalle, l’intercapedine sotto il cavalcavia sull’Olimpica, il casale lì a ridosso sull’incrocio tra via Leone XIII e via della Nocetta, il parcheggio su largo Martin Luther King e tanti altri punti… questo solo per quanto riguarda la parte occidentale di villa Doria Pamphilj.
Che nella sua parte orientale vive addirittura una situazione peggiore.

Insomma, se questo è un intervento… è il “solito” intervento: di facciata, per far gioire e rassicurare i superficiali, per far buttar giù titoloni d’effetto.
Qui ci vuole altro… decisamente più calibrato, puntuale e serio.
Vai al post FB>shorturl.at/pswM8
Leggi anche:
“Intanto, nel posto fisso della Polizia Roma Capitale…”> http://tiny.cc/iyb8ax
“Le Forze a cui compete l’ordine pubblico di villa Pamphilj.”>http://tiny.cc/aqdd5w
“La mappa dei bivacchi notturni a villa Pamphilj zona ovest”>http://t.co/dmZnzsElPt
“La mappa dei bivacchi notturni a villa Pamphilj zona est”> http://tiny.cc/sgfj2w
“I bagni di villa Pamphilj: i due nella zona ovest”>http://tiny.cc/jzrfbx
“Rapine, furti, danni: l’estate più calda di villa Pamphil”>http://tiny.cc/ngufbx

Leave A Reply