Villa Pamphilj: il viale del retake!


31/07/2015

Villa Pamphilj: il viale del retake!



Ultimo aggiornamento: circa 3 mesi fa

Già, perchè questa mattina, il gruppo Retake Roma Monteverde Vecchio ha “colpito” viale di villa Pamphilj e noi… noi dell’Associazione non potevamo certo non esserci!

Un pugno di uomini e donne… ma è il primo finesettimana di agosto, ed è normale non fossimo la folla oceanica che recenti articoli di giornale e prese di posizione su Twitter e Facebook sembravano aver mobilitato: saremo di più la prossima volta!

Comunque, oggi, appuntamento alle ore 08,00 di fronte al civico 30, da dove noi ci siamo spostati sul marciapiede opposto ripulendo di adesivi, cartelli “vendesi” e delle solite amenità, serrande, pali, cabine elettriche e cassonetti.
A seguirci, il ritocco dei ragazzi muniti di pagliette, scope e, soprattutto… vernice&pennello!
Dall’altra parte, “il segno di Donato”… o meglio, l’idropulitrice più veloce del quartiere Gianicolense: sotto il suo getto, non rimane più un segno!
Noi abbiamo potuto darci dentro per quasi tre ore, poi, andando via, abbiamo comunque fornito un buon avvicendamento con l’arrivo di uno dei ragazzi in gamba della villa, atletico e preciso!

Tanti complimenti da coloro che passavano, a cui il Retake ha mostrato, per l’ennesima volta, il suo volto umile ma assolutamente determinato.
E sarebbe davvero il caso l’Amministrazione cominciasse a valorizzare realmente questa grande mobilitazione… smettendo di cavalcare l’emozione, di correre appresso alla notizia, di tentarne la fidelizzazione politica: servono vigilanza, provvedimenti contro chi imbratta, chiusura di utenze telefoniche, multe alle agenzie immobiliari, lotta al rovistaggio.
Visto che non siete in strada con noi… almeno questo, fatelo

Leave A Reply