Villa Pamphilj (nuovamente) aperta tutta la notte?

A quanto pare sì.
Già alcune segnalazioni ci erano pervenute in queste ultimi giorni, poi adesso arriva la conferma attraverso questo articolo del Corriere della Sera a firma di Clarida Salvatori.
(qui l’articolo>https://shorturl.at/GjOql),

Si legge che non solo Villa Pamphilj, ma anche altre ville storiche sono almeno 5 giorni che restano con i cancelli aperti per tutta la notte. E’ un fatto gravissimo che espone i parchi storici a possibili atti di vandalismo e presenze di sbandati.

Ancora una volta l’Amministrazione Capitolina non è stata in grado di risolvere le controversie in atto con le Associazioni di Volontari che da qualche anno si occupano di questa attività,
Ricordiamo che Villa Pamphilj, lo scorso primo maggio, rimase chiusa fino a tarda mattinata proprio per questo motivo.
A fronte di questa ennesimo atto scellerato, ancora una volta ci chiediamo perché l’Amministrazione Capitolina perseveri con la scelta di affidare un compito così delicato a dei volontari.
Come ampiamente dichiarato chiediamo venga nuovamente ripristinata la figura del custode, una sicurezza in termini di puntualità e presidio: per anni hanno assolto il lavoro più che bene e non non si capisce perché non possano tornare a farlo.

Non ci interessano le questioni finanziare di nessuno: se nei prossimi giorni a causa dell’apertura notturna di Villa Pamphilj dovessero verificarsi azioni vandaliche o similari, la nostra Associazione presenterà una regolare denuncia presso gli organi competenti.

Ps: la foto dell’ articolo è stata fatta dall’Associazione per Villa Pamphilj, avremmo gradito almeno la citazione della fonte.

Leggi anche:
Villa Pamphilj aperta di notte: arrivano gli effetti collaterali.> https://shorturl.at/2B1yM
“Sola e indifesa”>https://shorturl.at/iqxG2
“Tutto sbagliato a Villa Pamphilj.”>https://shorturl.at/jvBQ5
“RIVOGLIAMO I CUSTODI!!!”>https://shorturl.at/ikMY4

Vai al post FB

Leave A Reply