25/11/2019
Villa Pamphilj, prossimamente… LAVORI IN CORSO!
Il cantiere risulterebbe pronto ad essere aperto (oggi c’è stato un sopralluogo finale) con lavori che riguarderanno la viabilità di viale Bartolomeo Rozat, viale del Maglio, viale della Cappella Pamphilj e, probabilmente, un primo tratto di viale del Casino Algardi.
Partiranno insomma dall’Arco dei 4 Venti e, scendendo, attraverseranno completamente il Giardino del Teatro per superare l’ingresso sud, arrampicandosi poi per alcune decine di metri… piuttosto danneggiati come quasi tutto il percorso descritto.
Un intervento decisamente importante, ma solo se verrà eseguito con il criterio mai visto finora.
Già, perché se si continuerà a stendere terra e ghiaia senza irregimentare le acque meteoriche in canaline e rompitratta, senza eseguire la manutenzione dei tombini e delle condotte di scolo, senza intervenire sulle pendenze con sezioni a schiena d’asino… tutto quanto realizzato e le risorse investite finiranno per essere trascinate via, dalla “prima” acqua!
Esattamente come capitato venti anni fa a numerose opere miliardarie del Grande Giubileo del 2000, spazzate via in poche settimane dai violenti acquazzoni estivi che seguirono la fine dei lavori.
Lo mostreremo presto, nelle foto di quel periodo che stiamo ancora scansionando.
Vai al post FB>shorturl.at/izEMX